Spellslinger Starter Kit di Magic the Gathering, la Recensione

Un nuovo starter kit per imparare a giocare a Magic. È l’ideale per iniziare con un amico

La Wizards of the Coast sta puntando sempre più sulle nuove leve. Oltre i rodati Planeswalker Decks, nei prossimi mesi la Wizard rilascerà molti deck rivolti al pubblico dei principianti. Tra questi c’è lo Spellslinger Starter Kit, che verrà rilasciato il prossimo 5 Ottobre 2018.

Spellslinger Starter Kit è composto da due mazzi da 60 carte ciascuno (per un totale di 120). Inoltre, sono anche presenti:

  • 1 regolamento del gioco;
  • 2 contatori segna-vita;
  • 2 carte per la prima partita guidata;
  • 2 carte che riassumono velocemente il turno e le regole.

Tutte le carte sono ristampe legali nei loro formati d’appartenenza. Fin da subito si nota che il 99% delle carte sono utilizzabili in Standard. Inoltre: deck possiedono carte inedite di Gilde di Ravnica, tuttavia non sono state ancore rivelate dalla Wizard. Diamo subito un’occhiata ai due mazzi:

Red-White Deck

10 Montagna

10 Pianura

4 Cava di Pietra

3 Cavaliera di Nuova Benalia

2 Aerofante Esultante

2 Sentinella del Sole

2 Falcone Alabrunita

2 Pellegrino Piromantico

1 Capitana Ispiratrice

1 Goblin Motivatore

1 Raptor Frenetico

1 Minotauro Ostile

1 Grifone dal Becco d’Argento

2 Mostrosauro alla Carica

2 Terrore dei Cieli

1 Guardiana di Serra

1 Drago di Shivan

1 Drago Rapace

1 Avatar del Sole Ardente

1 Momento di Trionfo

2 Vincoli Luminosi

2 Colpo Duplice

2 Carica Ispirata

2 Colpo di Fulmine

3 Carte inedite di Gilde di Ravnica ancora non rivelate

Notiamo subito che questo deck è un classico Boros fondamentalmente aggro. Le creaturine piccole e rapide aprono il gioco, per poi concludere con creature enormi evasive (i così detti “elicotteri”). A supportare l’esercito ci sono piccoli removal e pump singoli o di massa.

Black-Green Deck

10 Palude

10 Foresta

4 Frutteto Ripugnante

3 Elfi di Llanowar

3 Fauce del Terrore Colossale

2 Corsiera Centaura

2 Codafrusta Brucante

2 Campionessa degli Orsi

1 Sentinella del Bosco Verdeggiante

1 Cinghiale Irsuto

1 Cadavere Ambulante

2 Sovrana Vampira

2 Saggia della Rivendicazione

1 Chupacabra Famelico

1 Rampicante della Giungla

1 Baloth Vigile

1 Risvegliatombe

1 Wurm di Pelakka

1 Avatar del Sole Verdeggiante

1 Ghalta, Fame Primordiale

2 Crescita Titanica

2 Momento di Bramosia

2 Impalare

1 Dichiarare il Predominio

1 Crescita Prodigiosa

2 Carte inedite di Gilde di Ravnica ancora non rivelate

Il secondo deck è un Golgari che ricorda un midrange in versione primordiale. Come vuole l’archetipo, abbiamo di tutto: acceleratori di mana, creaturine da supporto, ciccioni, creature evasive e creature d’utilità di ogni sorta. Il resto delle magie si divide tra pump e removal.

Nella recensione di oggi non ci sarà la classica analisi “pro e contro” del prodotto. Semplicemente stiamo parlando di un prodotto talmente basilare, che finirei per “sparare sulla croce rossa”. Per noi giocatori rodati viene in automatico paragonarli ai prodotti rivolti agli esperti… In quel caso, ovviamente, lo Spellslinger Starter Kit perde a mani basse. Se invece lo prendiamo per quello che è, posso dire che fa abbastanza bene il suo dovere. Bene ma non benissimo, visto che i basilari Planeswalker Deck sono più potenti e ti regalano anche un Planeswalker esclusivo. Ma non dobbiamo dimenticare una cosa: in questo set ci sono 5 carte ancora non rivelate, magari potrebbero riabilitare l’offerta. Non dovete nemmeno dimenticare la cosa più importante, l’offerta ha un prezzo davvero basso: 14,99$, che si traducono in 12,90€ (ci sono anche rivenditori Ebay che lo preordinano a 10,90€). Per 120 carte è un prezzo ben congruo! Insomma, è l’ideale per tutti i giocatori che non conoscono minimamente il gioco e vogliono iniziare a giocare con un amico. Per i giocatori esperti, aspettate ancora qualche settimana… La vostra pazienza sarà premiata!

Per questo e altro materiale su Magic vi consigliamo il nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


immagine-profilo

Marco Grande Arbitro

Fondatore e caporedattore del blog nerd/geek/pop GiocoMagazzino. Blogger (da 12 anni), podcaster e youtuber. Sono un appassionato di giochi da tavolo, in particolare prediligo i giochi di carte. Una passione iniziata, e che continua, con Magic the Gathering! Per il resto, sono laureato in Scienze dell'Educazione (educatore professionale). Sono un collezionista di Funko Pop, adoro il cinema e la buona musica.

I commenti sono chiusi.

Altro... magic
Recensione Commander 2018 di Magic the Gathering

L'uscita annuale del Commander ci mostra il ritorno dei Planeswalker Comandanti. Quattro nuovi deck vi aspettano per giocare in multiplayer.

Chiudi