In arrivo un nuovo progetto di Axis Mundi Games dal titolo So Long, My World

So Long, My World è il secondo progetto di Axis Mundi Games che scopriremo in anteprima alla Play di Modena 2018

L’umanità sta morendo, e da questo non c’è scampo. Solo poche ore restano prima che l’esistenza umana svanisca per sempre.

La causa è ancora sconosciuta, ma non importa, come non importa quanto lotterai per evitarlo: le tua vita sta per finire. Con sole poche prima della tua fine, cosa farai?

Un turbine di emozioni ti travolge, ed un barlume di autoconsapevolezza sboccia nelle profondità del tuo Io. Sarai in grado di capire chi sei davvero prima della fine dell’umanità?

Scegli con attenzione come spendere le tue ultime ore. Cercherai di scaldare il tuo cuore nell’attesa della fine o scenderai nelle oscurità dell’inconscio seguendo i tuoi veri, distruttivi bisogni?

So Long, My World è il secondo progetto di Axis Mundi Games, dopo un primo Kickstarter nel 2017 con il deckbuilding Daimyo’s Fall.

In So Long, My World i giocatori devono riuscire ad esprimere le emozioni, i desideri e le pulsioni che provano mentre il mondo è devastato da una distorsione cognitiva di massa che ha reso le emozioni, i ricordi, e le percezioni confuse. Ogni carta rappresenta un desiderio da sfogare, un pensiero da esprimere, da giocare pagando un costo in “affetti” (“emozioni”), da accumulare attraverso le attività che si possono intraprendere prima della fine dell’umanità: visitare la casa d’infanzia, un luogo di preghiera, passare tempo con la propria persona speciale, festeggiare alla fine del mondo, autodistruggersi o uccidere.

Il gioco si basa sulla gestione strategica dell’ordine di turno e di carte capaci di alterarlo, per sviare i giocatori ed accappararsi quanti più affetti per soddisfare il costo delle proprie carte. Ogni turno un evento imporrà ai giocatori una difficile scelta o una condizione inevitabile, o persino una distruttiva ondata di devastazione psichica da cui dovranno proteggersi preventivamente, decidendo se rischiare accumulando più affetti o accumulando risorse per proteggersi.

Il gioco è adatto prevede la possibilità di giocarci da 1 a 5 giocatori, per una durata media della partita che va dai 15 ai 30 minuti, per un’età consigliata 16+

So Long, My World salperà su Kickstarter alla fine di questa primavera e sarà disponibile in demo a Modena al Play 2018.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Giochi… a tavola 4: Cartagena/Grog

“Cartagena: La fuga”, gioco del famosissimo Leo Colovini – autore anche di svariati titoli, come “Inkognito” e “Leo va dal...

Chiudi