Mettiamoci nei panni di un apprendista Sherlock Holmes
Se siete lettori di gialli e storie con misteri da risolvere, vi sarete ritrovati anche voi a chiedervi chi potesse essere il colpevole. A volte l’autore ci nasconde l’informazione necessaria ma non temete, perché Sherlock Holmes ci viene in aiuto con questa serie di avventure pubblicate per la prima volta nel lontano 1981.
Nella collezione originale di avventure Sherlock Holmes Consulente Investigativo e nella seguente collezione distribuita da Asterion di recente chiamata Jack lo Squartatore & Avventure nel West End, vestite i panni di un assistente di Sherlock Holmes per risolvere dei casi misteriosi e scoprire il colpevole utilizzando gli strumenti che il gioco mette a vostra disposizione.
Per ogni avventura avete un libro con una introduzione, una serie di paragrafi numerati e una conclusione con le soluzioni. Oltre a ciò avete a disposizione una mappa di Londra, un giornale del giorno e una rubrica.
Utilizzando i testi a vostra disposizione “farete visita” ai personaggi dell’avventura, leggendo i paragrafi corrispondenti e raccogliendo indizi per riuscire a risolvere il mistero nel minor numero di passi possibile per poter confrontare il vostro risultato con il perfetto Sherlock che aveva già tutto chiaro dal principio.
Il gioco ha un ritmo diverso dai tipici giochi da tavolo e si avvicina in parte ad alcune sensazioni delle ultime Escape Room come Exit, pur senza avere lo stress dovuto al tempo che scorre in quei giochi.
E’ un gioco d’altri tempi, per grandi o infrequenti lettori, che vogliono vivere un’avventura ben scritta e collaborare per la soluzione.
Se volete dare un’occhiata ai componenti ve li mostro in questo breve video di 5 minuti dove vi introduco al gioco, ma se vi piace questo gioco… probabilmente siete più grandi lettori che spettatori di youtube!
Per concludere vi do un consiglio: se non siete grandi risolutori di enigmi gialli mettetevi l’anima in pace e sappiate che Sherlock Holmes rimarrà imbattibile e vi guarderà dall’alto, come è giusto che sia.
[amazon_link asins=’8895001281′ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5607095-1bf1-11e8-bc86-b518c0202d28′]