In uscita il secondo capitolo della trilogia di Century dal titolo Eastern Wonders che introdurrà nuovi elementi e dinamiche
Uno dei giochi che maggiormente ci ha fatto divertire questa estate (almeno a noi della redazione) è stato Century la via delle spezie edito da Asmodee / Asterion
Sulla confezione originale del gioco era già stato anticipato che si trattava del primo di una trilogia, che vedrà il suo secondo capitolo in uscita entro quest’anno.
Plan B infatti annuncia che il secondo capitolo Eastern Wonders uscirà negli USA il 13 giugno e che sbarcherà in UK poco dopo (ricordiamo a tutti che si tratta di un gioco indipendente dalla lingua)
Progettato, anche questo da Emerson Matsuuchi, Eastern Wonders ha luogo nel secolo successivo all’ambientazione della via delle spezie e introduce nuove meccaniche di gioco che riflettono lo sfondo storico e l’esplorazione del mare. Troveremo dunque incluse nuove tessere mappa basate sulle “Isole delle spezie” indonesiane e su altre ambientazioni.
Oltre a gestire le spezie, i giocatori dovranno aggiornare le loro barche e viaggiare sulla mappa per scoprire rotte commerciali più redditizie, accentuando una dinamicità di movimento e di consegna rispetto al gioco precedente.
I due giochi possono essere giocati singolarmente oppure combinati in una modalità denominata ‘Sand to Sea‘ per tutti i dettagli è già disponibile il regolamento in lingua inglese
Anche le dimensioni abbastanza contenute della scatola non dovrebbero essere differenti per questo secondo capitolo nonostante gli elementi differenti.
Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di questo secondo capitolo per poterlo valutare, sperando che ci conquisti come il suo primo capitolo.