Rilasciata “Princes of the Apocalypse” su Roll20

Dungeons & Dragons ha reso disponibile sulla piattaforma Roll20 una delle sue ultime avventure: Princes of the Apocalypse.

Roll20 ha annunciato che i giocatori possono ora acquistare l’avventura “Princes of the Apocalypse” per poterla giocare sulla loro piattaforma online.

Per chi non lo sapesse Roll20 consente ai giocatori a Dungeons & Dragons e altri giochi di ruolo sul proprio computer. I giocatori possono sia creare le proprie avventure che acquistare avventure già create.

“Princes of the Apocalypse” è uscita per la prima volta nel 2015 e contrappone gli avventurieri contro le Elemental Evil, un classico gruppo di antagonisti di D&D. L’avventura guiderà i giocatori dal Livello 1-15 mentre combattono i cultisti del male guidati da quattro profeti che vogliono scatenare un’apocalisse elementare cataclismatica.

“Princes of the Apocalypse” contiene più di qualche cenno alla classica avventura “Temple of Elemental Evil”, scritta dal creatore di D&D Gary Gygax.

Pur non essendo esattamente un remake di “Temple of Elemental Evil”, può essere visto come un successore spirituale, anche se i giocatori non necessariamente devono conoscerla per poter giocare a Princes of the Apocalypse e viverne la storia.

La versione Roll20 viene fornita con le schede complete per ogni mostro e NPC incontrato nelle avventura, così come 20 mappe di battaglia diverse, complete di illuminazione dinamica e opzionali “nebbia di guerra” per quei giocatori che vogliono davvero immergersi nel gioco.
Roll20 ha persino convertito i nuovi incantesimi trovati in “Principi nell’Apocalisse” per poter essere utilizzate sulla loro piattaforma.

Sappiamo tutti che il bello di Dungeons & Dragons è incontrarsi di persona per poter giocare, ma Roll20 è perfetto per i gruppi che non riescono a stare insieme regolarmente. Con le funzioni di chat video e voce, Roll20 consente ai DM di narrare l’azione e controllare i propri mostri online.

Alcuni DM usano Roll20 anche quando hanno un gruppo che può incontrarsi di persona, in quanto fornisce un aiuto inestimabile nelle fasi di combattimento.

E voi cosa ne pensate? Vi piace Roll20? Siete felici di questa nuova avventura disponibile? Ditecelo nei commenti.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione Diamant: Tentare la fortuna andando a caccia di gemme

Se volete sentirvi dei novelli Indiana Jones, pronti a superare mille pericoli addentrandovi in oscure caverne per recuperare preziose gemme,...

Chiudi