Recensione Snow Time: Combatterete per un posto sulla cima dell’albero!

Che lo spettacolo abbia inizio: è tempo di una spettacolare sfida tra la neve; è lo Snow Time!

Alla ricerca di un gioco da tavolo leggero e perfetto per la famiglia o amici principianti? Forse potreste provare Snow Time.

Snow Time è un gioco di carte e bluff per 3-5 giocatori progettato da Frank Meyer e distribuito in Italia da Asmodee Italia con una durata di circa 20-40 minuti ed un game-play molto semplice.

Il Gioco

Ci siamo, L’Antico Albero Sacro è ricoperto di enormi e deliziosi frutti. I cinque villaggi intorno ad esso inviano i loro più valorosi eroi a combattere tra i suoi rami. Quale campione riuscirà a ottenere il prezioso frutto mentre schiva le palle di neve nemiche?

Contenuto:

  • 1 Tabellone
  • 2 Dadi
  • 15 Segnalini Frutto
  • 5 Pedine in legno
  • 50 Carte

Di cui, per ciascun colore:

  • 1 Pedina in legno
  • 7 Carte Personaggio (numerate da 1 a 7)
  • 3 Carte Speciali: Guaritore – Osservatore – Bufera

In Snow Time giochi come campione di uno dei cinque clan. Il tuo obiettivo è ottenere il frutto magico che sboccia dall’albero quando cade la neve.

Ogni giocatore proverà a sconfiggere e superare in astuzia i propri avversari per ottenere la vittoria, e lo farà giocando le carte personaggio con numeri che rappresentano un ramo sull’albero.

All’inizio di ogni round il frutto crescerà su un ramo casuale. Ogni giocatore raccoglierà punti frutta, ma dovrà fare attenzione ad non essere buttato giù dai propri avversari.

Il Gioco è segnato anche da combattimenti, che hanno luogo se:

1) Più di un personaggio occupa lo stesso livello.
Tutti questi personaggi cadono dall’albero: vengono tutti sconfitti e le carte che hanno giocato in quel round vengono scartate. Ogni giocatore guadagna 1 Punto Combattimento per ognuno degli altri personaggi sconfitti.

2) Un personaggio è da solo in un livello e ci sono uno o più personaggi nel livello immediatamente sottostante al suo. In questo caso, quel personaggio sconfigge tutti i personaggi che si trovano nel livello sottostante: cadono tutti dall’albero e le carte che hanno giocato in quel round vengono scartate.

Il personaggio che ha vinto il combattimento guadagna 1 Punto Combattimento per ogni personaggio sconfitto e resta sull’albero. Dal momento che le azioni vengono risolte dall’alto verso il basso, un personaggio può essere “salvato” se i personaggi sopra di lui vengono sconfitti da un altro personaggio più in alto sull’albero!

Carte Speciali

Nel gioco sono presenti anche delle carte speciali:

1. Guaritore (uso illimitato)
Permette di recuperare fino a 2 carte del proprio colore dall’area di scarto.

2. Osservatore (una volta per partita)
Dopo che tutte le carte sono state rivelate, chi ha giocato la carta Osservatore sceglie una nuova carta da giocare dalla propria mano.

3. Bufera (una volta per partita)
Tutte le Carte Personaggio giocate in questo round vengono scartate. Il giocatore che ha giocato la carta Bufera ottiene 1 Punto Combattimento per ciascuna Carta Personaggio scartata. Se quel giocatore finisce il suo movimento su una casella Bonus Combattimento, ottiene anche il bonus.

Conclusioni

Snow Time è un gioco meravigliosamente leggero che mi è davvero piaciuto, con delle componenti molto affascinanti con delle belle illustrazioni.

Lo consiglio a chi è alla ricerca di un gioco leggero, ottimo per i nuovi giocatori o anche per giocare in famiglia, senza rinunciare al divertimento.

Il gioco è disponibile sul nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


I commenti sono chiusi.