Recensione Slide Quest: Veloce, divertente e adatto a tutti!

Slide Quest è uno di quei giochi da tavolo così accattivanti e coinvolgenti che è perfetto per tutti e adatto anche a soli 15 minuti di divertimento.

Diciamocelo pure, qui in redazione abbiamo sempre adorato i fantastici giochi in target famiglia di Oliphante.it, abbiamo giocato a Imagine, Ice Cool, Photosynthesis, Kingdomino e Queendomino solo per citarne alcuni, ma durante le ultime fiere la nostra assetata voglia di nuovi ed interessanti giochi si è posata sull’originale Slide Quest

Gameplay 

Slide Quest è un gioco per 1-4 giocatori, anche se in solitario può risultare un tantinello più difficile. A seconda del numero di giocatori, ciascun giocatore ha il controllo su uno o più livelli attorno al bordo della scatola. Il livello selezionato viene posizionato nella parte superiore del tabellone di gioco e tutti i componenti richiesti vengono inseriti negli spazi pertinenti sul tabellone.

I giocatori possono quindi usare le loro leve per alzare il loro lato del tabellone, facendo così guideranno il cavaliere (che sta in piedi su un cuscinetto a sfere) a rotolare nella direzione opposta. I giocatori dovranno cooperare insieme per far muovere il cavaliere nelle direzioni corrette e completare il loro obiettivo.

Slide Quest ha una campagna formata da livelli di difficoltà sempre crescenti. La maggior parte dei livelli prevede che tu debba seguire la linea verso un’uscita, se esci fuori dal percorso dovrai subito rimetterti sulla giusta strada con l’aiuto di tutti i giocatori.

Man mano che il gioco procede, vengono aggiunti altri rischi, anche se i più comuni sono le buche in cui cadendo si perde 1 vita.

Sulle diverse mappe potremmo trovare anche dei cuori stampati, se passiamo su uno di quelli otterremo una vita.

Ci troveremo via via anche nemici e boss da buttare nelle buche per poter essere sconfitti e terminare il livello.

Opinioni Finali

Il gioco è semplice, regolamento immediato, ma quello che veramente ci vorreste domandare è: Il gioco è divertente? e la risposta è banale: Si, è molto divertente! Il livello di cooperazione richiesto è fantastico con ogni giocatore in grado di controllare un singolo aspetto del movimento dei cavalieri. Tuttavia, a meno di 3 giocatori il gioco inizia a perdere un po’ del suo splendore, essere in grado di controllare 2 leve significa che hai bisogno di meno cooperazione.

Detto questo, Slide Quest è un grande gioco per far divertire i bambini o i non-giocatori abituali di giochi da tavolo, o può essere utilizzato come rompi-ghiaccio all’inizio delle nostre serate ludiche. All’inizio il gioco è incredibilmente leggero perché il livello di sfida è basso con poche conseguenze per gli errori, ma diventa brutale nel tempo.

Piccolo difetto e che manca un po’ di longevità, a meno che non esca un’espansione che ne aumenti il contenuto (speriamo).

Commenti


I commenti sono chiusi.