Recensione SET LEGO 75942 – Velociraptor: Salvataggio in Biplano

Impersona Owen Grady che vola a salvare Sinjin Prescott nel set di gioco con dinosauri Velociraptor: salvataggio in biplano LEGO® Jurassic World (75942).

Durante questo natale ho finalmente deciso di iniziare anche mio figlio (di 4 anni) alla nobile e divertente arte di Montare e Giocare con i Lego.
Il Set che ci siamo regalati è il 75942 – Velociraptor: Salvataggio in Biplano che nonostante appaia molto ben fatto e ricco, ha tecniche di costruzione relativamente semplici adatte alla raccomandazione di età di 4+

Minifigures

In questo Set troveremo sia Owen Grady che Sinjin Prescott

Il Primo indossa una superba giacca arancione scuro, con una camicia chiara e dei barattoli verde lime legati al petto con una fascia marrone.

La miniatura presenta 2 differenti espressioni, sorridente o meno, ma altrettanto definite nella peluria del viso.

Sinjin Prescott è sfoggia una pettorina marrone  e una camicia marrone chiaro. Le corde verdi appese alle sue spalle e la radiotrasmittente infilata nei pantaloni sono splendide.
La miniatura ha un cappello e una mappa entrambe ben realizzate e presenta 1 sola espressione sorridente.

Un esclusivo Velociraptor accompagna le minifigure, composto da componenti marrone chiaro, blu scuro e blu sabbia, avrei preferito degli stacchi di colori meno netti (esempio tra la testa e il collo o tra la coda e il corpo) ma va bene anche così.


La mascella che si apre e si chiude è già diventata una delle feature preferite di mio figlio.

O almeno quanto il baby Velociraptor con i colori verde chiaro e verde scuro grande un paio di centimetri.

I Veicoli

Il Quad


Questo veicolo è molto semplice, ma anche dettagliato. Ad esempio l’elemento stampato sul davanti sembra eccellente, con graffi argento metallizzato accanto al famoso logo Jurassic World.
C’è spazio per una minifigure seduta al volante e i suoi accessori possono essere riposti in una borsa marrone sul retro. Un dettaglio superiore sarebbe stato l’ideale, ma penso che questo modello funzioni perfettamente in un set 4+.

Il Biplano
Questo velivolo ha un’apertura alare di quasi 18 cm si presenta bello e robusto, quindi è fantastico per giocarci e nell’utilizzo mio figlio non l’ha mai quasi “smontato” inavvertitamente.
L’elica nera può ruotare, i colori sono sgargianti e ben combinati, e il velivolo presenta la possibilità di far sedere fino a due minifigures.


I set 4+ includono invariabilmente parti stampate e lo stabilizzatore verticale è conforme a quello standard, mostrando l’emblema di Jurassic World accanto a una striscia arancione.

Postazione di Vedetta
Il set contiene anche una postazione di vedetta sulla cima degli alberi dove è nascosto un tesoro. Questa struttura è assemblata attorno a un componente del tronco d’albero bruno-rossastro, con due fronde ai lati.


Un’altra pianta è posizionata davanti all’albero e collegata ad un perno potendo ruotare, rivelando due gioielli colorati che presumibilmente sono ricercati da Sinjin Prescott.
Il modello è eccezionalmente semplice ma fornisce un valore di gioco soddisfacente e apprezzo sicuramente l’uso coerente di colori della terra appropriati.


Inoltre lateralmente è presente una scala che da accesso ad una specie di nido di Dinosauri, con un piccolo accessorio molto simpatico: Una coscia di pollo (o tacchino).

Giudizio Finale
Il SET LEGO 75942 – Velociraptor: Salvataggio in Biplano rappresenta un’aggiunta fantasica alla selezione 4+. Questi modelli non sono particolarmente dettagliati ma offrono un valore di gioco elevato per un costo decisamente ragionevole (30 €).

I due dinosauri rappresentano l’attrattiva per i bambini di questa fascia d’età che resteranno comunque rapiti dalla semplicità ma anche consistenza degli altri elementi.
Il Biplano è molto resistente, così come il Quad un gradino indietro. Un pò meno resistente al gioco è la postazione vedetta che però può essere rimontata agevolmente anche da un bambino.

75942 - Velociraptor: Salvataggio in Biplano

8.5

Voto

8.5/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

I commenti sono chiusi.