Recensione Set Lego 75237 – Star Wars Tie Fighter Attack

Riescirà il Fleet Trooper Ribelle a chiedere aiuto prima che il Pilota Imperiale gli impedisca di chiedere aiuto?

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un altro prodotto Lego Star Wars 4+: Il Set Lego 75237 – Star Wars Tie Fighter Attack, con 77 pezzi, 2 minifigure e un prezzo di circa 30-35€

Minifigure

La prima minifigure del set è un Rebel Fleet Trooper. Questa è la cosa che preferisco del set e sospetto che sarà ciò che spingerà o ha spinto la maggior parte dei fan LEGO ad acquistarlo.

I Rebel Fleet Troopers erano piuttosto frequenti in Rogue One e A New Hope, ma non sono apparsi spesso nei set LEGO: l’ultima volta è stata in un piccolo set del 2013.

Questa minifigure è stata aggiornata e ha un bell’aspetto. Presenta un casco bianco con la visiera nera e una testa a doppia faccia (sorridente e arrabbiata). Ha un nuovo torso stampato con giacca nera e maglietta azzurra, insieme a semplici pantaloni grigi. La sua arma preferita è un blaster grigio.

È una grande minifigure nel complesso, ed è un grande peccato che LEGO lo abbia incluso solo in pochi set.

L’altra minifigure del set è questo TIE Fighter Pilot. Non è una nuova minifigure, essendo apparso in altri due set, ma ha comunque un bell’aspetto. Il casco stampato, il busto e le gambe sembrano i soliti, e la faccia presenta solo l’espressione arrabbiata. Inoltre è dotato di un blaster nero classico.

Il Set

Come previsto, la costruzione è stata molto molto semplice. Le ali sono costituite da una singola piastra e anche il nucleo della cabina di pilotaggio è un grande pezzo.

Le ali sono attaccate al nucleo centrale tramite perni Technic, per questo oscillano leggermente.

Una minifigure può essere posizionata nella cabina di pilotaggio e ci sono clip dietro il portello posteriore per gli accessori. Sfortunatamente, non ci sono missili da tiro o proiettili, il che mi sembra un po’ un difetto, soprattutto se penso che i bambini si sarebbero divertiti a sparare con il loro TIE Fighter. Al loro posto ci sono un paio di coni rossi traslucidi per i laser.

L’altro elemento è una parte di una base ribelle. C’è un’area dello schermo con raffigurata la Morte Nera, più un paio di scatole. Le scatole sono molto semplici e la loro inclusione è un po’ strana o risulta disorganica.

C’è anche una parabola satellitare e alcuni altri dettagli, ma questa è una costruzione laterale abbastanza noiosa a parte quel display stampato.

Il Set è molto bello, soprattutto se ci si immedesima nel target di questo prodotto (Bambini di 4-6 anni), bello il TIE, un po’ meno la componente della base.

Avrei sinceramente preferito che il Tie fosse dotato di 1 o 2 laser, o proiettili a molla, per accontentare maggiormente i piccoli fan. Mio figlio ad esempio lo ha trovato strano se paragonato ad altri set (di più o meno pari valore) in cui risulta in dotazione.

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

I commenti sono chiusi.