Recensione Imploding Kittens: I Gattini sono tornati più esplosivi che mai.

20 nuove carte illustrate, una carta per espandere il mazzo base da 5 a 6 giocatori e un cono della vergogna a misura d’uomo per indicare il turno.

Io e il mio party cercavamo un modo per iniziare o introdurre le nostre serate di giochi da tavolo durante questo periodo di feste e ponti, quando oltre ai più navigati si aggiungono i giocatori “occasionali”.

Visto che qualche tempo fa avevamo riscosso un bel po’ di successo con Exploding Kittens abbiamo deciso di provare Imploding Kittens prima espansione di questo divertentissimo gioco.

Imploding Kittens, prende le meccaniche del gioco base e aggiunge nuove svolte e aggiunge più strategia al gioco, oltre che aumentare il numero di giocatori da 5 a 6.

La più grande novità di questa espansione Imploding Kitten, questa carta sostituisce uno dei gattini esplosivi nel mazzo e quando viene pescato inizialmente non uccide il giocatore che la pesca, ma verrà girata a faccia in su e re-inserito nel mazzo.

L’Imploding Kitten non può essere disinnescato come un Exploding Kitten, quindi deve essere schivato con altri mezzi o eliminerà immediatamente il giocatore che la pescherà.

L’espansione include, anche, cinque nuovi tipi di carte che portano nuovi modi per difendersi e attaccare gli altri giocatori. Gli Attacchi mirati funzionano come le carte Attacco nel gioco principale, ma ti permettono di scegliere il destinatario della tua ira invece di bersagliare il prossimo giocatore. Le carte Cambia il futuro permettono non solo di vedere cosa sta succedendo, ma anche di riordinare le prime tre carte per evitare di essere colpite da un’esplosione. Le carte Inverti cambiano la direzione di gioco. Infine potrai pescare l’ultima carta del mazzo con Pesca da fondo oppure utilizzare Gatta Selvatica da utilizzare come qualsiasi altra carta gatto.

Oltre tutto questo c’è anche uno scenicissimo “Cono della Vergogna” che verrà indossato dal primo giocatore che dimentica di chi sia il turno in quel momento e da quel momento fungerà da promemoria umano per tutto il gruppo.

Che dire, quest’espansione aggiunge davvero tanto divertimento in più ad Exploding KittensLe nuove 20 carte aggiungono una quantità sorprendente di strategia al gioco, aumenta la quantità di pianificazione e strategia del gioco e lo rendono più divertente.

Direi che non solo è promosso, ma diventerà parte imprescindibile delle nostre partite.

Il gioco potete trovarlo nel nostro store online di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Raiders of the North Sea
Raiders of The North Sea – Recensione

In Raiders of the North Sea sarete a capo di un gruppo di Vichinghi e dovrete mettere insieme una ciurma...

Chiudi