Recensione Flying Kiwis: Divertimento volante!

Che ne diresti di aiutare dei giovani Kiwi (uccelli) a nascondersi in delle casse di Kiwi (frutti) catapultandosi dentro?

I Kiwi sono degli uccelli della Nuova Zelanda, molto buffi e con la caratteristica di non saper volare, in Flying Kiwis, un gioco da tavolo, semplice e della durata massima di 10 minuti, adatto a 2-4 giocatori dai cinque anni in su, dovremo aiutarli ad andare in giro per il mondo nascondendosi all’interno di casse di Kiwi (frutto).

Sarà riuscito questo gioco a divertirci? Non vi resta che leggere la nostra recensione.

Il Contenuto
All’interno della scatola di Flying Kiwi troveremo tutto il necessario per realizzare un set d’effetto, con 4 rampe di lancio e una combinazione di griglie e fondi che simuleranno le casse.

L’effetto del setup renderà particolarmente felici i più piccoli, ma non posso nascondervi che è piaciuto tanto anche a me.

Il Gioco

Come dicevamo lo scopo del gioco è portare i Kiwi in vacanza, ma questo è meno facile di quello che può sembrare, i Kiwi adorano viaggiare in quattro, quindi lo scopo del giocatore è proprio questo,
riuscire a formare un quadrato di quattro Kiwi del proprio colore.

Ogni giocatore riceverà una rampa con 10 kiwi di un colore.
Il gioco non è a turni, ma tutti giocheranno contemporaneamente, creando un divertente kaos volante sul tavolo (e se non si ha buona mira anche sotto).

Ovviamente formare il quadrato non è facile come sembra, perché puntando alle stesse casse i Kiwi di un giocatore copriranno quelli degli altri, quindi riuscire ad avere 4 Kiwi visibili sarà un impresa tutt’altro che facile.

Se un Kiwi non cade nel tabellone può essere rilanciato, lo stesso non vale per quelli presenti sul tabellone, neanche se in bilico.

Nel caso nessuno riesca a completare il quadrato, vincerà il giocatore che avrà il maggior numero di kiwi visibili.

Conclusioni
Flying Kiwis è un gioco di destrezza e abilità manuale, con un design riuscito.

Si tratta di un gioco semplice, ma che diverte, particolarmente adatto ai più giovani o a quei padri come me che adorano giocare con i propri figli. Il lancio simultaneo crea situazioni divertenti di sovrapposizione, qualche scontro aereo, e risate assicurate.

Ovviamente, non possiamo aspettarci molto di più da un gioco che resta di intrattenimento, il suo obiettivo è divertire con semplicità, obiettivo che centra pienamente.

Siamo felici di aver provato questo gioco, localizzato e distribuito in Italia da Atalia Giochi
Per noi è promosso 🙂

Prezzo: Non disponibile

Flying Kiwis

6.5

Voto

6.5/10

Pros

  • Divertente
  • Adatto ai più piccoli

Cons

  • Non adatto a chi non adora i giochi di abilità manuali

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Guilds of Ravnica Mythic Edition di Magic the Gathering

Un prodotto sperimentale che continua la tradizione delle lussuose Masterpiece Series. Riuscirà a fare breccia nel cuore dei giocatori?

Chiudi