Recensione del Rebel A-Wing Starfighter 75247 – LEGO Star Wars

La velocissima A-Wing è un’iconica nave di Star Wars, può LEGO ricrearla in soli 62 pezzi?

Continua la nostra esplorazione nei SET Lego dedicato al segmento 4+ e questa volta parleremo del Rebel A-Wing Starfighter 75247 – LEGO Star Wars

A-Wing Starfighter

L’ A-Wing Starfighter è stata una delle navi più veloci della flotta ribelle, riuscendo persino a sconfiggere uno Star Destroyer nell’episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. In questa recensione cercheremo di capire cosa può includere una versione semplificata della nave dedicata ai più piccini.

Per rendere la costruzione il più semplice possibile, la nave è costruita su un nuovo pezzo di base che è 12 spazi nel punto più largo e anche 12 spazi nel più lungo.

Su questa base vengono fissati principalmente pendii curvi per ottenere la forma necessaria a riprodurre l’accattivante linea e tutte le parti dettagliate presentano una stampa anziché utilizzare adesivi come capita per tutta la linea 4+

Questa è una scelta di design che sarà apprezzata da adulti e bambini. Anche questa versione mini A-Wing prende in prestito pezzi dalle sue controparti in scala reale, come le alette stabilizzatrici e il tettuccio della cabina di pilotaggio. Questi pezzi sembrano un po’ sovradimensionati su questo piccolo modello e l’intera nave avrebbe potuto essere forse più lunga per alleviare il piccolo problema di scala.

Il design dell’A-Wing è stato ridotto ai suoi componenti più elementari e questo lo rende una costruzione semplice e veloce per i giovani Padawan, ma risulta comunque molto ma molto accattivante come modello.

Minifigures

In questo Set troveremo ben 2 Minifigure C-3PO e A-Wing Pilot che troveremo però anche in altri set, mi sarebbe piaciuto fosse stata inclusa almeno 1 miniatura esclusiva per poter renderla appetibile ai collezionisti.




Conclusioni

Come introduzione alla galassia di LEGO Star Wars , 75247 Rebel A-Wing Starfighter fa ciò che si propone di fare: creare una nave robusta e facile da costruire pur mantenendo il profilo immediatamente riconoscibile dell’astronave che rappresenta e ad un prezzo molto molto appetibile.

Rebel A-Wing Starfighter 75247

7

Voto

7.0/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

I commenti sono chiusi.