Recensione Avocado Smash: Oltre che buono, l’Avocado può essere anche molto divertente!

Nell’eterna lotta tra amanti e detrattori delle proprietà dell’Avocado, sbarca sui nostri tavoli un gioco che ci metterà tutti d’accordo: Avocado Smash!

Amanti dell’avocado e dei giochi da tavolo unitevi! C’è adesso l’opportunità di giocare ad Avocado Smash di Ridley’s Games, che unirà le vostre due più grandi passioni 🙂

Distribuito in Italia da DottorGadget, Avocado Smash è un gioco di carte dal ritmo serrato in cui il primo giocatore a sbarazzarsi delle proprie carte è il vincitore.

Sembra tutto abbastanza semplice, ma la natura frenetica di questo gioco vi dimostrerà che non è facile come sembra.

Il Gioco

La prima cosa che occorre necessariamente menzionare è il favoloso packaging di Avocado Smash.  Il gioco sembra un avocado, sia da chiuso che da aperto, al cui centro troveremo sia carte che istruzioni. La qualità delle carte è abbastanza buona, e sembrano abbastanza resistenti grazie al loro cartoncino spesso.

Il gioco richiede pochissimo nel modo di setup. Per iniziare il gioco basta mescolare il mazzo e poi distribuire tutte le carte, in numero uguale, per ogni giocatore, che formerà il proprio mazzo personale.

Si parte dal giocatore più giovane, che pescherà la prima carta dal proprio mazzo, girandola e posizionandola a faccia in su nel centro dell’area di gioco. Il giocatore successivo dovrà a sua volta prendere la prima carta dal proprio mazzo e posizionarla sopra la carta centrale e così via.

Se entrambe le carte hanno lo stesso numero di avocado su di loro, allora tutti i giocatori devono schiacciare le mani sulla pila centrale e l’ultimo giocatore a reagire è il perdente che dovrà raccogliere tutte le carte dal centro e aggiungerle al proprio mazzo.  Il turno successivo ripartirà proprio da quest’ultimo che sarà il primo a posizionare la carta al centro.

Se i giocatori colpiscono in modo errato la pila, le carte al centro vengono divise tra i giocatori che hanno commesso l’infrazione.

Ma la difficoltà e il divertimento non è finito qui, infatti mentre i giocatori gireranno le proprie carte dovranno anche contare fino a 15, per poi ricominciare da capo. Se ne proprio turno il numero detto ad alta voce corrisponde alla carta giocata, tutti i giocatori dovranno schiacciare le mani al centro del tavolo e l’ultimo giocatore a reagire prende tutte le carte dal centro.

Nel mazzo però ci sono anche un paio di carte speciali:

  • Carta Smash! Quando viene giocata, scatenerà l’effetto “mani sulla pila”
  • Carta Guacamole. Quando verrà giocata la carta tutti i giocatori dovranno gridare “GUACAMOLE!” e l’ultimo che lo farà pescherà tutte le carte della pila centrale.
  • Carta Cambio direzione, che quando viene giocata inverte il senso del turno dei giocatori. Il cambiamento resta fino a fine round o fino a quando non viene giocata un’altra carta cambio direzione.

Come dicevamo, il gioco termina quando un giocatore riesce a sbarazzarsi di tutte le sue carte.

Conclusioni

Avocado Smash è un divertentissimo, piccolo gioco di società. Il suo set-up è veloce da giocare e le regole sono molto semplici e dirette.

Detto questo, il gioco non è così facile come sembra, perché devi davvero concentrarti per contare la giusta sequenza di numeri, avere riflessi pronti e seguire le carte giocate dagli avversari.

Il gioco si può giocare anche solo in 2, ma ovviamente il meglio di se lo da da 4 in su, diventando frenetico, rumoroso, e molto divertente.

Avocado Smash è abbastanza semplice da consentire ai giocatori più giovani di partecipare, quindi è un party game perfetto da aggiungere alla tua collezione anche dato il prezzo contenutissimo.

Potete acquistare il gioco sul sito di DottorGadget

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime