Recensione dell’ABOX Dash Cam: Una Telecamera da Auto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Forse non avete mai sentito parlare di Dash Cam, una telecamera che riprende tutto ciò che ci accade guidando l’auto, la cui diffusione sta crescendo sempre di più.

Vi siete mai imbattuti in un video su Youtube in cui si mostravano incidenti o fenomeni assurdi di automobilisti? Beh con tutta probabilità sono state riprese con una Dash Cam.

L’utilizzo di queste telecamere, grandangolari per auto è stato fino a qualche anno fa prerogativa dell’est europeo, ma a quanto pare il fenomeno comincia a crescere anche nel resto del mondo.

Ma cos’è in effetti una Dash Cam e come funziona?

In pratica è una telecamera montata sul parabrezza che punta l’obiettivo in direzione di marcia, utilizzata per riprendere qualsiasi cosa avvenga fuori dall’auto.

Si monta in pochi minuti con una ventosa simile a quella utilizzata per i navigatori, si collega alla corrente dell’auto, e Tac! il gioco è fatto.

Si monta in pochi minuti grazie ad una ventosa, si collega alla presa di corrente dell’auto e la memoria interna fa il resto. Ogni tanto, in caso di necessità, bisogna svuotare la memoria interna oppure si può fare affidamento su un auto-reset programmato ad intervalli regolari.

Ma quale modello scegliere?

Cercavamo un modello economico ma che avesse buone performance e qualità e ci siamo imbattuti Dash Cam, Trekpow di ABOX HD venduta su Amazon al prezzo di circa 50 euro.

Questa Dash Cam ha quasi tutte le funzionalità che vorresti da un prodotto con questo budget, ottimo il design, in grado di ruotare di 180 gradi per riprendere anche il conducente e una buona risoluzione (HD 1080p)

Molto interessante la funzionalità di rilevazione dei movimenti, che attiva la registrazione quando rileva qualcosa.

Ha una batteria interna che da una certa autonomia, che consente anche di staccarla e portarla fuori dall’auto con la possibilità sia di registrare che scattare una foto.

La qualità del video l’abbiamo trovata veramente buona, la nitidezza consente di leggere la targa sia al buio che in condizioni di luce (e vi assicuro che non tutte le Dash Cam ci riescono).

Vi lasciamo ad un po’ di scatti e video del prodotto, assicurandovi che si tratta di un prodotto dal rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
[Video Tutorial] Venture Le vostre amicizie finiranno…

Sbarcato da qualche giorno su Kickstarter vi mostriamo in anteprima il tutorial di Venture!

Chiudi