RAMPA DI LANCIO: Nasce Resh Games!

Una giovane casa editrice che trasforma i suoi libri in gioco di ruolo e giochi da tavolo? Non ci credete?
Allora scoprite la nuova Resh Games che ha importanti progetti in cantiere!

Non ci occupiamo solo di nuovi titoli e nuovi giochi!

Oggi sulla RAMPA DI LANCIO c’è una casa editrice che ha deciso di trasformare i suoi libri in giochi, una scelta coraggiosa che ci ha incuriosito molto.

Vediamo cosa bolla in pentola!

3…2…1…GO!

Resh Stories è una giovane casa editrice, nata a febbraio 2019, che pubblica le proprie storie in digitale e cartaceo, facendo della letteratura di genere il suo cuore.

Oggi Resh Stories compie una nuova evoluzione e un primo passo sulla via della crossmedialità, ed è dunque orgogliosa di presentare Resh Games!

Sotto questa etichetta saranno pubblicati giochi di ruolo e giochi da tavolo tratti dai libri di Resh Stories, che prendono il nome di Resh Originals: non semplici trasposizioni, ma nuove strade per continuare a raccontare storie, emozionare, ampliare gli universi narrativi, per trasformare i lettori in giocatori e viceversa i giocatori in lettori, sempre con lo stesso obiettivo, sintetizzato dal nostro motto, quello di dare Potere alle Storie.

Resh Games esordirà con un gioco di ruolo, tratto dal romanzo fantasy World2World di Stefano Giugno.

In questo gioco, da due a cinque giocatori, proprio come i fratelli Connor, protagonisti del libro, saranno coinvolti nelle letali missioni del Clan dei Cacciatori, in una corsa contro il tempo.

Attraverso un sistema di generazione rapida, il Master potrà proporre sempre nuove sfide, alzando di volta in volta l’asticella del pericolo e dell’avventura, in cui i giocatori saranno coinvolti anche a livello narrativo e a cui potranno dare un loro tocco personale, mentre i loro personaggi acquisiranno potenza e spessore.

Il gioco sarà oggetto di una campagna crowdfunding tra gennaio e febbraio 2020.

 

Toccherà poi al piratesco The Blackest Island di Daniele Lombardi essere riadattato in un gioco da tavolo, in cui i giocatori a capo del proprio vascello si sfideranno nella costruzione del loro impero economico… come?

Toccherà a loro deciderlo: a portarli alla vittoria potrebbero essere gli arrembaggi o il controllo delle rotte commerciali o ancora la creazione di vere e proprie reti criminali, badando bene che gli altri pirati o la Marina di sua Maestà la Regina non vanifichino i loro sforzi! Per ora non possiamo dirvi altro!

 

Un percorso diverso toccherà invece al gioco che sarà dedicato al libro Ray Owlers and the Red Sparks di Luigi Formola.

Resh Stories crede da sempre nella creatività che parte dal basso e ha fatto della rete la sua casa. Sarà proprio alla comunità dei giocatori che presto chiederà di sfidarsi in un contest per la creazione di un gioco ispirato a quello che al momento è il bestseller di casa Resh!

E questo è solo l’inizio!

 

Vi ricordiamo che i nostri libri sono tutti disponibili su www.reshstories.com e che per ogni libro è disponibile gratuitamente una ricca anteprima.

 

Potete seguirli  su Facebook e Instagram!

Non resta che aspettare nuove news!

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.