Ciao a tutti e bentornati sulla nostra rampa di lancio! Oggi il nostro Pazzo Razzo Rosso ci poterà, grazie a Jocaranda Games, a scoprire un gioco davvero spaziale! Scoprilo con noi!
Ciao a tutti e bentornati sulla nostra rampa di lancio con il nostro Pazzo Razzo Rosso sempre pronto a partire per farci scoprire le novità previste per il futuro.
Quest’oggi, in cabina dei comandi troviamo Jocaranda Games che annuncia un gioco davvero SPAZIALE! E quale rubrica migliore per annunciarlo se non la nostra rampa di lancio?
Scopriamolo meglio, salite a bordo, allacciate le cinture ed indossate correttamente i caschi che stiamo per decollare.
THREE…TWO…ONE…GO!

Ptolemaeus è un progetto interamente italiano ideato da Diego Allegrini ed illustrato da Florinda Zanetti.
Il gioco è ispirato all’Almagesto, opera dell’astronomo Tolomeo (in latino Ptolemaeus) in cui descrive il suo modello geocentrico e spiega il moto del Sole e della Luna, all’epoca considerati pianeti, insieme a quello di Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.
Ptolemaeus è un titolo competitivo per 2-4 giocatori, con una durata compresa tra i 20 ed i 50 minuti.
La partita durerà un numero variabile di round, ciascuno dei quali è composto da 3 turni durante i quali i giocatori devono combinare le carte pescate dal mazzo principale, al fine di osservare le costellazioni su cui transitano i pianeti che durante il gioco si muoveranno veramente sul tabellone!

Pianificando con attenzione le proprie scelte, i giocatori potranno inoltre osservare particolari configurazioni che i pianeti in movimento creeranno sul tabellone di gioco e che saranno sempre diverse rendendo ogni partita unica!
Attraverso il piazzamento di pedine, i giocatori potranno dichiarare di aver studiato i pianeti del sistema Tolemaico ricevendo per questo punti vittoria.
Speciali carte bonus sbloccabili in particolari condizioni, introducono nel gioco eventi astronomici in grado di aumentare il punteggio o l’interazione tra i giocatori. La partita termina quando un giocatore raggiunge 12 punti oppure nel momento in cui la cometa completa il suo percorso intorno alle costellazioni.
Ptolemaeus è un gioco con una componente di fortuna molto bassa e una buona dose di strategia che presenta livelli di profondità differente; per queste caratteristiche trova la sua collocazione nella categoria dei Family Game Plus, il che lo rende perfetto per un target di giocatori molto trasversale.
Questo gioco avrà una campagna Kickstarter avrà inizio il 28 Marzo alle 18:00 CEST per una durata complessiva di 14 giorni.

Si tratta di un’esclusiva Kickstarter, per cui il gioco verrà prodotto solo se sarà raggiunta la soglia del finanziamento prevista.
Saranno presenti gli immancabili stretch goals che hanno lo scopo di migliorare la qualità del prodotto finale e sbloccare due ulteriori modalità di gioco: “Solitario” e “Cielo Ignoto”.
Il gioco è indipendente dalla lingua e i regolamenti saranno disponibili in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca.
Qui sotto vi lasciamo il link per il progetto Kickstarter, così potrete attivare la notifica che vi avvertirà dell’inizio della campagna!
Clicca qui per visitare la pagina del progetto Ptolemaeus!
Sembra un gioco davvero molto affascinante e profondo che sicuramente non ci lasceremo sfuggire.
———————————————–