QuesTavern: E Se… Il Re Avesse Fatto Una Scelta Diversa, Cosa Sarebbe Successo?

Torniamo nell’atipica Taverna dove nel menù non ci sono gustosi piatti ma eroi di tutti i tipi. In questa seconda avventura rivivremo l’epica avventura precedente ma con una grossissima differenza. E se….il re avesse scelto un eroe diverso? Scopriamo come cambia la storia grazie a questa piccola ma pesante scelta!

PANORAMICA GENERALE

Qualche settimana fa vi avevo parlato di QuesTavern, un app che funge da libro game interattivo e digitale.

Tutto iniziava in questa strampalata taverna dove non si servono piatti fumanti ma eroi pronti all’azione.

Il re del regno, un giorno, entrò in questa taverna e scelse Brandy, un’arciera ubriacona dalla mira infallibile.

Abbiamo imparato ad amarla e a divertirci con lei.

E SE…..

Esatto, questo nuovo capitolo, è una sorta di WHAT IF…. e se il re per la sua impresa non avesse scelto l’arciera Brandy ma il bardo Febol?

Con questo pretesto inizia ( o meglio re-inizia) la nostra avventura.

Anche questo capitolo è stato scritto da Roberto Bucciarelli e l’app è sviluppata da Infinity Mundi.

Scopriamolo assieme!

 

REGOLAMENTO

Il regolamento non cambia, funziona come per il capitolo precedente.

Quindi vi lascio qui sotto il link per accedere alla recensione del primo capitolo.

RECENSIONE: QuesTavern: Qui Non Serviamo Cibo Ma Eroi Ad Alto Tasso Di Divertimento!

 

TRAMA

Questo capitolo parte esattamente come era iniziato quello precedente.

Ci ritroviamo all’interno di questa atipica taverna ed un giorno il monarca del nostro regno varca la soglia.

Sua figlia è stata rapita da un possente Drago e tutti i cavalieri mandati a recuperarla non sono più tornati.

Solo un eroe valoroso e senza macchia potrà riuscire nell’impresa…. peccato che gli eroi valorosi siano terminati e nel “menu” della taverna sia rimasto non granchè.

Nell’avventura precedente, il monarca sceglieva Brandy…. e tutti sappiamo cosa è successo.

Ma ora vi invito a riflettere….E se…il re avesse scelto qualcun altro? Ad esempio Febol il Bardo?

É proprio grazie a questa domanda che parte la nostra nuova avventura.

L’inizio è il medesimo, così come lo scopo della nostra missione… ma lo sviluppo è completamente diverso, dando vita ad una nuova esilarante avventura.

Anche qui non mancheranno incontri bizzarri, distintivi per le morti premature e risate per le situazioni che si andranno a creare (oltre per la comicità intrinseca allo stile di scrittura).

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Anche questa volta la facilità nel regolamento di aiuta a calarti totalmente nell’atmosfera scanzonata del gioco.

La comicità e la caratterizzazione dei personaggi è il vero punto di forza del gioco, io già mi sono innamorato del cinghiale domestico barra mascotte barra gatto che fa le fusa…ne voglio uno a casa mia!

Questa volta poi ho avuto il piacere di trovarmi anche dei micro enigmi da risolvere per poter continuare l’avventura senza morire (cosa che non sono riuscito a fare ovviamente), ritrovarmi di fronte ad uno schema di campo minato mi ha davvero sbloccato un ricordo come si suol dire.

Forse quest’avventura avrei preferito che fosse stata raccolta o aggiunta direttamente assieme all’altra app di Brandy ma non so quale difficoltà ci sarebbero state a livello logistico, ahimè non me ne intendo molto.

Rimane una bell’avventura, diversa da quella precedente per il suo sviluppo, una sorta di universo parallelo visto che in questo periodo (grazie a Marvel) sono molto gettonati.

Anche in questo capitolo le citazioni pop nerd sono ben presenti, ho adorato la citazione della cascata tratta da Le follie dell’imperatore, ho rivissuto la scena nella mia mente ed è stato bellissimo!

 

Ancora una volta torno a ripetere che lo stile di scrittura dell’autore è davvero particolare, coinvolgente ma soprattutto divertente. Invoglia proprio il lettore a proseguire per vedere le più strampalate situazioni che si possono creare ma invita soprattutto a rifare più volte l’avventura per leggere ogni paragrafo disponibile.

Se avete voglia di una lettura leggera, fresca e scanzonata, anche questo capitolo di QuesTavern fa sicuramente al caso vostro.

Spero davvero di poter vivere una terza avventura al più presto!

 

P.S. HO ADORATO IL GATTO FINALE CHE SUONA I BONGHI O QUALSIASI ALTRO STRUMENTO!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.