In Progetto Gaia costruirai un impero galattico in questo gioco da tavola sulla linea del apprezzatissimo Terra Mystica.
Progetto Gaia è il successore spirituale di Terra Mystica e forse tanto basterebbe per convincervi all’acquisto.
Come nel gioco originale infatti, avremo 14 fazioni differenti che vivono in 7 tipi di pianeti diversi, e ciascuna di esse è legata ad un pianeta d’origine, per per crescere ed espandersi dovranno adattare i pianeti vicini ricreando l’ambiente del loro pianeta originario e inevitabilmente entrando in competizione con le altre fazioni.
Mentre il tuo impero crescerà, sbloccherai potenti capacità scoprendo nuove tecnologie (Terraforming, Navigazione, Intelligenza Artificiale, Gaiaforming, Economia e Ricerca), che sbloccheranno tantissime combinazioni di azioni che accresceranno ad ogni round, ma ricorda che solo la fazione più sviluppata dominerà la galassia!
La tecnologia in Progetto Gaia costituisce la spina dorsale della tua fazione e investire nella ricerca è fondamentale per il tuo successo. A seconda di dove si concentra infatti, potresti aumentare la tua economia, aumentare la tua produzione scientifica, o addirittura rendere più facile il terraforming dei pianeti.
Queste le componenti del gioco:
Il gioco è per 1-4 giocatori con età superiore ai 14 anni, la durata media di una partita oscilla tra i 60-150 minuti
Non ci resta che attendere l’arrivo di progetto Gaia e partire alla conquista della galassia, visitando pianeti e progredendo prima dei nostri avversari.
Per acquistare il gioco basterà andare sul sito della Cranio Creations