Una preview di Majesty: For the Realm gioco da tavolo di Z-Man Games

Un trono vuoto e dei nobili che cercano di affermare il loro potere, questo in sintesi il gioco di carte Majesty: For the Realm che verrà presentato al prossimo Spiel 2017

Majesty è un gioco di carte a tema medievale che sarà rilasciato a Spiel 2017 che ha come autore Marc André.

In Majesty i nobili del regno cercheranno di influenzare la scelta al trono lasciato libero dalla morte del Re, per fare ciò la nobiltà dovrà cercare l’appoggio del popolo necessario affinché riescano nella loro impresa.

Durante una partita di Majesty , tu e gli altri giocatori sono in competizione nella costruzione del regno più ricco. Per fare questo ci servirà l’aiuto dei nostri cittadini, che portano con se alcune abilità uniche. Alcuni producono cibo che può essere venduto, altri mettono al nostro servizio le loro abilità in combattimento e così via.

Sarà però necessario agire con prudenza, perché i tuoi avversari cercheranno di aggredire i tuoi cittadini prima addirittura a spingersi ad aggredire te. Il giocatore il cui regno guadagnerà di più vincerà la partita.

Majesty: For the Realm offre un gioco innovativo e coinvolgente che lo rende accessibile a sia a giocatori avanzati che a neofiti. Ogni giocatore controlla il proprio regno composto da otto carte edificio. Ad ogni turno un giocatore selezionerà un personaggio tra quelli disponibili e li metterà a lavorare in un edificio corrispondente nel proprio villaggio.

Ogni personaggio ha diverse abilità da offrire al tuo regno, ma devi scegliere con precisione quale da prendere per il tuo turno. È possibile prendere qualsiasi personaggio tra quelli sul tavolo, ma solo il primo personaggio può essere preso gratuitamente. Per prendere una carta in qualsiasi altro spazio, dovrai spendere tanti meeples quanto più la carta è distante dalla prima.

Alcuni personaggi generano semplicemente nuove ricchezze per il tuo regno, alcuni ti fanno guadagnare punti altri costringono gli avversari a rimuovere una carta personaggio dalle loro disponibilità.

Quindi potremmo scegliere personaggi specializzati alla produzione oppure realizzare combo forti, quindi in Majesty il destino del tuo regno è nelle tue mani 🙂

Il gioco è adatto ad un età di 7 anni o più, da 2 a 4 giocatori per una durata della partita media tra i 20 e i 40 minuti, non ci resta che attendere Spiel 2017 per saperne di più

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime