Fate uscire l’Alessandro Borghese che è in voi con “Overcooked”!

Affilate i coltelli, indossate il grembiule e catapultatevi nelle cucine più caotiche del Regno delle Cipolle.

Il Caveau di Epic Games chiude: oggi è l’ultimo giorno per poter avere Overcooked per pc gratuitamente e per sempre.

Il gioco proposto è un simpaticissimo gioco di cucina, pubblicato nel 2016 da Team17, dove, vestendo i panni di uno chef, dovrete soddisfare gli ordini dei clienti, prima che se ne vadano infastiditi per il servizio scadente.

“E dove sta il divertimento?”, vi starete chiedendo.

Non temete:  il gioco è tutto tranne che tranquillo e monotono! Sfrecciando da una parte all’altra del vostro locale, dovrete prestare attenzione ad un’infinità di elementi: la cottura, il taglio, la preparazione degli ingredienti, l’arrivo di nuovi clienti, il cacciare ospiti indesiderati, ovviamente mentre cercate di completare quanti più ordini possibili entro lo scadere del tempo, per ottenere le stelle della vittoria.

Ma non finisce qui!

Le cucine stesse cercheranno di mettervi in difficoltà, dividendosi, mettendo in mezzo ostacoli, prendendo fuoco, cambiando forma e chi più ne ha, più ne metta!

Vincitore di due premi come Best British Game e Miglior Gioco per Famiglie, Overcooked vi catapulterà in un mondo dove il caos è l’ingrediente principale.

La pazzia e il delirio diventano ancora maggiori se si gioca con gli amici: Overcooked, infatti, è un collaborativo per gruppi formati da 1 a 4 persone e, si sa, in questi casi, più si è, meglio è! Esiste anche una modalità versus, dove vi verrà chiesto di accumulare il maggior numero di punti nel tempo dato a disposizione.

Il gioco è disponibile anche per altre piattaforme: infatti, è uscito per PS4, per Xbox One e per Nintendo Switch, ricevendo valutazioni molto positive al momento del lancio; ha avuto talmente successo che, ad agosto 2018, è stato lanciato Overcooked 2!

Riuscirete a salvare il Regno delle Cipolle, sconfiggendo il demone che lo minaccia e diventando i migliori chef del pianeta? Provateci, ottenendo il gioco al seguente link: https://www.epicgames.com/store/it/product/overcooked/home

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.