Daniele mostra che cosa ci aspetta nell’ultima espansione del gioco di carte di A.Pfister Oh My Goods: fuga verso Canyon Brook
Oggi parliamo di Oh My Goods: fuga verso Canyon Brooks. La seconda espansione per il gioco di carte Oh My Goods di Alexander Pfister, pubblicato al momento dalla Mayfair Gamese in Germania dalla Lookout da dove potete comprare direttamente l’espansione in inglese e tedesco.
Il gioco prevede la costruzione di una catena di montaggio, un motore di carte che permetta di costruire con i vostri lavoratori risorse di primo livello, da poter sfruttare per poter costruire quelle di secondo livello prodotte da edifici più costosi che potete acquistare durante la partita. Nel video vi do una idea di come procede il gioco in 4-5 minuti al massimo, mostrandovi anche quale è la caratteristica principale di questa seconda piccola espansione, che come la prima include anche dei capitoli attraverso i quali vivrete anche un minimo di storia che renderà ogni partita leggermente differente.
Pfister è uno dei designer più in forma negli ultimi anni e questo è sicuramente uno dei suoi titoli più leggeri, che non si può nemmeno confrontare con altri come Mombasa o Great Western Trail ma è più adatto ai giocatori che hanno apprezzato il suo Port Royal, ad esempio.
Saprete costruire velocemente una catena di produzione efficiente? E vi aiuterà la dea bendata nella pesca? Non sottovalutate la importanza di ruotare attraverso il mazzo sostituendo le carte dalla vostra mano a inizio round per minimizzare il ruolo della sorte! Vale la pena giocare a Oh My Goods? Credo che avendo avuto il tempo per recensire entrambe le espansioni stia dando già qualche indizio sul mio parere ma chissà!