Oggetti di Dungeons & Dragons presi da Fable e Elder Scrolls? Ci pensa un Fan

Un appassionato fan ha convertito dozzine di oggetti dalle serie Fable e Elder Scrolls in armi e manufatti per Dungeons & Dragons.

Ieri, un utente di Reddit ha pubblicato una lista di armi per Dungeons & Dragons ispirate a varie armi della serie Fable e Elder Scrolls.

L’elenco include oggetti popolari come Ice Blade of the Monarch e Auriel’s Bow e potrebbe trasformare istantaneamente qualsiasi giocatore in una macchina da guerra in qualsiasi campagna che si stia giocando.

Sia la serie di Fable che quella di Elder Scrolls condividono alcune somiglianze con i mondi di Dungeons & Dragons, come ad esempio la condivisione di molti degli stessi elementi fantasy.

Anche in questi ci sono trame da seguire,  ma c’è anche molta libertà, per cui, i giocatori possono rimanere invischiati in un numero infinito di sottoquest.

La cosa bella di questi elementi “homebrew” è che cercano chiaramente di replicare i loro effetti originali per una campagna di Dungeons & Dragons.

Alcuni oggetti sono ridicolmente potenti, ma il suo creatore ha notato che questi oggetti erano così anche nei loro giochi originali.

Ad esempio, Auriel’s Bow ottiene un bonus di +3 a tutti i tiri e fa un 4D8 di danno contro i non morti. Questa è paragonabile all’abilità dell’arco in Skyrim, in cui è triplicato il danno contro le creature non morte.

Molti oggetti hanno effetti che costringono gli avversari a fare tiri salvezza. La lama Blackwater causa esaurimento, mentre il Debaser maledice quelli tagliati o pugnalati dalla sua lama. Molti oggetti trasferiscono anche la salute dagli avversari ai suoi utilizzatori. Ad esempio, l’Ebony Blade guarisce automaticamente un giocatore pari alla quantità di danno che gli è stata inflitta.

L’autore dichiara che ci sono ancora un po’ di limature da fare con molti degli oggetti e che spera di aggiungere eventualmente più elementi nel documento.

Se sei curioso, puoi trovare tutta la lista di oggetti QUI

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione di Arkham Horror – Il Gioco di Carte: avrete le carte in regola per sopravvivere agli orrori di Arkham?

Un Living Card Game narrativo profondamente ispirato che vi terrà incollati al tavolo fino al termine di ogni partita. E...

Chiudi