Nintendo Switch: i giochi più attesi nei prossimi mesi

Volete conoscere tutte le novità in uscita su Nintendo Switch nei prossimi mesi? Ecco l’articolo che fa per voi!

Saranno un fine 2019 e un inizio 2020 caldissimi quelli degli amanti di Nintendo Switch. Nei prossimi mesi il catalogo della console ibrida si arricchirà di alcuni dei titoli più belli mai realizzati e arriveranno negli store fisici e digitali alcuni dei giochi già annunciati e spesso rimandati. Questa la lista dei più attesi suddivisa per mesi.

Già a partire dalla seconda metà di ottobre non mancheranno le novità. Il 15 arriverà nei negozi “The Witcher 3: Wild Hunt”, uno dei titoli più acclamati negli ultimi anni e più attesi dagli amanti dei giochi di ruolo. Ma c’è di più. I possessori di Nintendo Switch avranno a disposizione l’edizione completa con incluse le due espansioni: “Heart of Stone” e “Blood and Wine”. Appena due settimane dopo è prevista l’uscita di altri due titoli attesissimi: “Resident Evil 5 + Resident Evil 6” e “Luigi’s Mansion 3”. Il primo non ha bisogno di presentazioni e va a completare un catalogo che al momento comprende già i capitoli 0 e 4 della storica saga targata Capcom. Il secondo, dopo aver fatto venire l’acquolina in bocca ai giocatori con il teaser del 2018, è finalmente in uscita: pronti a vestire i panni di Luigi e a esplorare anche in modalità cooperativa un mondo fatto di mostri e fantasmi?

A novembre grandi novità per gli amanti dei Pokemon che oltre a divertirsi con la realtà aumentata di Pokemon Go potranno godere delle avventure protagoniste del nuovo capitolo della saga: “Pokemon Spada e Pokemon Scudo”. Il gioco arriverà ufficialmente negli store il 15 del mese e con lui una nuova generazione di piccoli e divertenti animaletti tutti da catturare. Lo stesso giorno uscirà anche “Jumanji: il videogioco”, un vastissimo open world in cui vestiremo i panni dei protagonisti del film per trovare i gioielli di Jumanji, salvare il mondo e riuscire a tornare a casa.

Non mancheranno importanti uscite anche a dicembre. I possessori di Switch potranno trascorrere le vacanze natalizie con due giochi particolarmente ben riusciti: “Farming Simulator 20”, primo capitolo della serie dedicata agli amanti delle costruzioni agricole interamente realizzato per la console ibrida e arricchito dai prodotti di John Deere, nuovi macchinari, innovative meccaniche di allevamento e un inedito nordamerica tutto da esplorare, e “Assassin’s Creed: Rebel Collection” che sarà disponibile dal 6 dicembre e conterrà i due capitoli “Black Flag” e “Rogue”, già balzati agli onori delle cronache per il successo ottenuto con le altre piattaforme.

 

I primi tre mesi del 2020 saranno forse i più ricchi mai visti dal momento del lancio di Nintendo Switch. Appena terminati i festeggiamenti per il nuovo anno potremo godere del divertentissimo “Brain Training del Dr. Kawashima”. Gioco per tutte le età, raccoglie una serie di esercizi di allenamento mentale a difficoltà progressiva e sfrutta alcune peculiarità della console come la rilevazione di movimento e il sistema di infrarossi dei Joy-Con.

Febbraio sarà invece il mese di “Gods & Monsters” che già oggi si preannuncia come uno dei titoli dell’anno. Sviluppato dai creatori di “Assassin’s Creed Odissey” e in uscita il 25 febbraio, il gioco è incentrato sulle avventure di un eroe dimenticato, partito per salvare gli dèi della Grecia. Nei suoi panni dovremo sconfiggere il capo dei mostri in un duello senza esclusione di colpi. Il tutto dopo aver esplorato in lungo e in largo un open world ricco di difficoltà e sorprese.

Dopo continui rinvii, annunci e smentite, a marzo uscirà anche l’attesissimo “Doom Eternal”. Sequel del gioco che ha creato il genere degli sparatutto in prima persona, Eternal presenterà la nuova modalità “invasione” in cui potremo vestire i panni di uno dei demoni che cercano di invadere la Terra ed entrare nelle partite di altri giocatori, e un nuovo sistema di controllo del personaggio. L’uscita sarà accompagnata da un importante bonus: prenotando il gioco in anticipo i giocatori avranno a disposizione gratuitamente anche “Doom 64”, altro grande classico di Capcom.

Commenti


I commenti sono chiusi.