Nasce Play Agenda, la community di appassionati di giochi da tavolo e non solo

Nasce Play Agenda una community dedicata all’aggregazione dei giocatori, organizzazione di tornei o eventi dedicati a giochi da tavolo, giochi di ruolo e altro ancora.

L’idea è nata da un gruppo di amici che ha visto quanto è difficile organizzare una serata di gioco davanti a un tavolo. Per questo hanno creato Play Agenda, un sistema facile e veloce per organizzare tornei o semplici serate di gioco dal vivo.

Dopo aver lavorato al progetto “segretamente” nel tempo libero, con un’idea ben definita e una buona pianificazione delle mosse future il team ha parlato con diversi investitori che hanno mostrato interesse.

Dopo aver trovato le risorse di un investitore ad Ottobre 2016 Play Agenda ha preso vita ufficialmente.

Da quel momento il team ha sviluppato e lanciato una nuova versione della piattaforma, partecipato ad eventi, ampliato il team, tutto con la stessa dedizione al mondo del gaming.

Da poco più di una settimana il sito ha finalmente aperto i battenti ed è già possibile trovare diversi eventi in tutta Italia inseriti da varie associazioni.

Il primo obiettivo del team per il futuro è quello di far crescere la base utenti della community e sviluppare nuove feature per migliorare l’esperienza sulla piattaforma, per questo dichiarano di voler prestare particolarmente attenzione all’opinione dei giocatori.

Come funziona Play Agenda

Basta iscriversi alla piattaforma per cercare partite oppure organizzarle. L’iscrizione è gratuita e le partite possono essere ricercate per area geografica o per tipologia di gioco. Una volta entrati bastano pochi click per creare un evento e selezionare i giochi che verranno giocati.

Tra pochi giorni verrà aggiunta la possibilità di assegnare i risultati delle partite ed in seguito quella di creare tornei. Nei prossimi mesi la lista di feature verrà espansa per migliorare ancora l’esperienza di gioco degli appassionati.

Le associazioni ed attività commerciali legate al mondo del gaming possono iscriversi con un account dedicato (sempre gratuito) che include funzioni appositamente sviluppate per loro.

Il link del sito è https://www.playagenda.com/

 

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
First Martians: Avventure sul pianeta rosso. Rendere ospitale il suolo di Marte.

Nei panni di temerari astronauti avremo il compito di rendere il suolo marziano sempre più adatto all'umanità studiando il pianeta...

Chiudi