Monster Lands è un gioco competitivo da 1 a 4 giocatori che combina il posizionamento dei dadi, la gestione delle risorse e battaglie contro dei mostri.
Second Gate Games ha da pochissimo lanciato un Kickstarter molto interessante per un gioco chiamato Monster Lands in uscita per il 2018.
Monster Lands è un gioco competitivo di posizionamento strategico dei dadi, dove tu e tuoi avversari cercherete di contendervi la corona, uccidendo mostri e liberando terre.
Dalle specifiche del Kickstarter emergono anche ulteriori dettagli sul numero di giocatori previsti, da 1 a 4, per una durata che oscilla tra i 60 e 120 minuti per un età di 12+
Il gioco combina gestione dei dadi, a gestione delle risorse e azioni di di battaglia, dunque ti troverai nel ruolo di un leader di un piccolo clan di guerrieri coraggiosi intento ad accrescere gloria e reputazione per guidare il tuo clan alla vittoria.
A dettare i tempi di gioco avremo un massimo di 6 round, ognuno suddiviso in 4 fasi:
Inoltre all’inizio del gioco, dei mostri terribili stanno tenendo sotto scatto alcuni terreni, e noi dovremmo combattere e liberare le terre.
Avremo una plancia di progresso del Clan, che è la base per le nostre azioni, qui oltre che registrare gloria e reputazione guadagnata, nella fase di generazione dei dati, li distribuiremo per far progredire il nostro clan.
I dadi infatti in Monster Lands possono essere utilizzati per generare risorse, migliorare il clan, acquistare trappole, scudi, pozioni, mercenari e altro ancora. Quindi il posizionamento dei dadi e il tipo di dadi utilizzato influirà sulla nostra partita.
Tutti i mercenari, le risorse e gli oggetti acquistati vengono posizionati nella base del tuo clan e una volta che ti senti abbastanza forte, potrai uscire nelle terre e affrontate i mostri.
Il posizionamento e l’utilizzo dei dadi è molto importante, perchè si compete con gli altri giocatori all’abbattimento dei mostri e alla liberazioni di terre.
Se catturi o elimini un mostro o riconquisti una terra, riceverai notevoli ricompense sottoforma di gloria e denaro che userai per migliorare il tuo clan.
Alla fine del gioco, la corona viene consegnata al clan con il maggior numero di punti di vittoria.
Il Kickstarter che trovate qui ha già raccolto 4 volte la cifra prevista, e a me sinceramente sembra un gioco davvero interessante.