Matt Colville lancia un Kickstarter per Strongholds & Followers, un supplemento compatibile con Dungeons & Dragons

Matt Colville popolare tra i giocatori di Dungeons & Dragons per i suoi video che insegnano a diventare un buon master, lancia la sua campagna Kickstarter per un supplemento a D&D ovviamente non ufficiale.

Il game designer Matt Colville sta lanciando un Kickstarter per aiutare i giocatori di Dungeons and Dragons ad aggiungere delle roccaforti e altre nuove funzionalità alla loro prossima campagna.

Qualche giorno fa, Colville ha lanciato ufficialmente una campagna di crowdfunding per Strongholds & Followers, una nuova serie di regole compatibili con la Quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Il libro darà ai giocatori le linee guida per aiutarli a creare il proprio castello e influenzare il mondo della loro campagna in modi radicalmente nuovi.

Strongholds & Followers aggiunge quattro diversi tipi di fortezze, ognuna delle quali può aiutare i giocatori a far avanzare le loro ricerche personali durante i tempi morti del gioco. Ad esempio, una torre aiuta i maghi a imparare gli incantesimi più velocemente, mentre i templi danno alle città e agli eserciti dei poteri speciali. Il gioco dà anche miglioramenti ad alcune abilità di classe, ma solo quando un giocatore ha visitato di recente la propria roccaforte.

Ovviamente Strongholds & Followers non è un prodotto Dungeons & Dragons con licenza , ma potrebbe essere comunque essere un’aggiunta molto popolare ai set di regole D&D.

Dopo tutto, Colville ha una personalità affermata in D&D e pubblica regolarmente video utili su come diventare un Dungeon Master.

Molti fan considerano Colville uno dei ranghi più alti dei Dungeon Masters, allo stesso livello del Matthew Mercer di Critical Role. Colville è anche lo sceneggiatore della serie di fumetti Critical Role: Vox Machina ed è stato lo scrittore principale del videogioco di sparatutto fantascientifico Evolve .

Gli obiettivi per la campagna includono l’aggiunta di una nuova serie di “gemstone dragons”, completi di miniature speciali e un’avventura progettata per mostrare ai giocatori e ai DM il modo migliore di utilizzare le nuove regole.

La campagna Kickstarter per Strongholds & Followers è stata appena lanciata, ma ha già raccolto oltre 600.000 euro. È possibile ottenere un PDF del libro con appena 16 euro o una versione rilegata per 24.

Il lancio previsto per Strongholds & Followers è settembre 2018.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
[Video Tutorial] Imagine: Immaginiamo e realizziamo.

Un gioco che crea una cosa…assuefazione!!

Chiudi