“Magic: The Gathering – Heroes of Dominaria Board Game”: news sul gioco da tavolo della Wizard of the Coast e WizKids

Un viaggio nell’old school di Magic, tra miniature e ricordi!

Vi ricordate la news, di qualche mese fa, dove si parlava di una nuova collaborazione tra la Wizards of the Coast e WizKids? Il progetto sta andando avanti a gonfie vele. Proprio qualche giorno fa, sul sito ufficiale della Wizkid sono state rilasciate informazioni importanti sul nuovo gioco di miniature dedicato al mondo di Magic the Gathering.

Il gioco di miniature si chiamerà “Magic: The Gathering – Heroes of Dominaria Board Game“. Sarà ambientato sul Piano di Dominaria, il piano storico dove venticinque anni fa è iniziata l’avventura di Richard Garfield. Non a caso, nel gioco cartaceo classico, a fine aprile uscirà una nuova espansione ambientata nello stesso piano: la Wizard vuole cavalcare l’onda dei festeggiamenti!

Questo eurogame sarà giocabile da due fino a quattro giocatori. Il giocatore dovrà esplorare l’intero piano di Dominaria per ricercare antichi artefatti perduti e attirare leyline sull’intero piano. Rivedremo luoghi famosi come: Llanowar, Urborg e Keld. A mettere i bastoni tra le ruote ci penseranno i folli adepti della Cabala. “Magic: The Gathering – Heroes of Dominaria Board Game” sarà disponibile in due versioni: standard (il gioco completo) e premium (gioco completo, con l’aggiunta di quattro miniature di Magic: The Gathering Heroes).

Le miniature aggiuntiva saranno disponibili per la gamma “Magic: The Gathering – Creature Forge: Overwhelming Swarm“. Il set inaugurale comprenderà 28 miniature, che rappresentano le creature più significative della storia di Magic. Parliamo di: soldati, goblin, zombie, angeli, draghi e molto altro! Tutte legate ai cinque colori del mana presenti in Magic.

Queste novità saranno disponibili tra Luglio e Agosto 2018. Ci rivedremo per aggiornamenti!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Marco Grande Arbitro

Fondatore e caporedattore del blog nerd/geek/pop GiocoMagazzino. Blogger (da 12 anni), podcaster e youtuber. Sono un appassionato di giochi da tavolo, in particolare prediligo i giochi di carte. Una passione iniziata, e che continua, con Magic the Gathering! Per il resto, sono laureato in Scienze dell'Educazione (educatore professionale). Sono un collezionista di Funko Pop, adoro il cinema e la buona musica.

I commenti sono chiusi.