Magic l’Adunanza per giocatori casual

Fate spazio al Winston Draft!

Nel 1993 Richard Garfield e la Wizard of the Coast pubblicavano un gioco che avrebbe fatto storia: Magic the Gathering.

Nel corso del tempo questo gioco ha avuto il grande merito di evolversi – con i vari team che ne sono stati responsabili – in modo sempre coerente eppure introducendo cicli che hanno mantenuto il gioco a livelli altissimi di giocabilità e divertimento.
Ogni ciclo ha anche sempre introdotto un nuovo tema, soprattutto negli ultimi anni, da quando abbiamo i planeswalker, creando un universo intorno al gioco sempre piú ricco di storie e possibilità di esplorazione.

E non ho nemmeno parlato dell’aspetto sempre piú artistico e della collezionabilità del gioco…

Magic the Gathering ha le sue sfide nel mondo virtuale con Hearthstone e la sua beta per la nuova piattaforma online Magic Arena ma nel mondo cartaceo continua ad essere un colosso che aiuta insieme ai cari Pokemon a tenere in vita molti negozi e a tenere vive amicizie fra giocatori.

Magic l’Adunanza ha un posto molto importante nella mia vita di giocatore. La sua natura collezionanibile va tenuta bene sotto controllo ma il divertimento che mi ha dato negli ultimi due decenni è difficilmente comparabile con un altro singolo gioco.

Ed è proprio delle serate giocando a Magic fra amici che voglio parlare oggi, in particolare dell’idea di un bel Draft, quando si è in due e si vuol passare un po’ di tempo a divertirsi rilassati.

Fate spazio al Winston Draft!

Tutto quello di cui avete bisogno sono sei bustine di Magic (già aperte o nuove per l’occasione) e un po’ di carte Terra di base da distribuire per completare i mazzi che costruirete.
Se poi avete da parte qualche dado per tenere traccia dei vostri punti vita e vari modificatori vi renderete la vita piú semplice.

Questa versione del draft che vi mostro nel video è particolarmente adatta a due persone, rendendo il processo piú snello per l’occasione e altrettanto interessante.

Vi assicuro che ne vale la pena, fatemi sapere se l’avete già provato o quali altri sono i vostri formati favoriti per giocare. Mazzi pre-costruiti? Mazzi Commander?

Buon divertimento!

 

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Daniele Mazzoni

Sono Daniele, ho studiato ingegneria informatica a Roma e vivo a Zurigo dal 2011. Ho un bambino piccolo e da qualche anno sono tornato ai giochi da tavolo. Sul canale playcool.ch faccio dei brevi video in cui parlo di giochi da tavolo sperando di poter contagiare qualcuno con la mia passione, fatevi sentire e contagiate anche voi qualcuno a sedersi a tavola con voi!

I commenti sono chiusi.