[Lucca 2018] Battlestar Galactica: come trasformare una IP di successo in un videogame e in board game

Come trasformare il brand di una serie TV di successo in un videogioco e un board game:il caso di Battlestar Galactica Deadlock e Battlestar Galactica Starship Battles

Il 2 novembre alle 13:30 nella Sala incontri Bit District (Si10), Slitherine, Slitherine, editore di videogame specializzato in giochi di strategia, e Ares Games, casa editrice italiana di giochi da tavolo, racconteranno come si trasforma una IP di successo come Battlestar Galactica in un videogame e in board game durante un panel dedicato i protagonisti di questa “conversione” all’insegna del Made in Italy ed aperto al pubblico. Il videogame è Battlestar Galactica: Deadlock, che Slitherine pubblica per PC, Playstation 4 e Xbox One, e interverrà David Sharrock, producer del gioco. Roberto di Meglio, direttore di produzione di Ares Games e Andrea Angiolino e Andrea Mainini, autori del board game Battlestar Galactica – Starship Battles.

“Battlestar Galactica” è uno dei brand più amati dagli appassionati di serie TV e Sci-fi: Slitherine LTD e Ares Games hanno raccolto l’eredita del reboot degli anni 2004-09, ridonando linfa vitale a questa IP con un videogioco e un gioco da tavolo, collaborando attivamente per proporre scenari di gioco analogico e digitale coerenti tra loro e con lo spirito della serie TV.

Chi è Slitherine LTD

Slitherine LTD è un editore di videogame specializzato nei giochi di strategia e simulazione. In passato, la nostra azienda ha collaborato nel Regno Unito con la BBC e con History Channel, progettando videogame pubblicati con la loro etichetta. La sede milanese di Slitherine comprende tutto l’ufficio marketing e pubbliche relazioni internazionali dell’azienda. Quindi, non è una filiale che si occupa del territorio italiano, ma un “pezzo” dell’azienda che si trova in territorio italiano e che decide in ambito marketing per tutti i mercati in cui opera Slitherine LTD.

Chi è Ares Games

Ares Games è una casa editrice italiana di giochi da tavolo costituita nel 2011 per creare prodotti di alta qualità per il pubblico internazionale, con uffici in Italia e in Stati Uniti. Ares Games è l’editore della nuova edizione del pluripremiato gioco da tavolo “La Guerra dell’Anello”, delle serie di giochi di miniature e combattimento “Wings of Glory” e “Sails of Glory”, che si espande con “Battlestar Galactica -Starship Battles”. Ares Games è anche l’editore del dungeon crawler cooperativo “Sword & Sorcery”, e il suo catalogo comprende inoltre giochi della categoria Euro Games e per famiglie. Per maggiori informazioni, visita il sito www.aresgames.eu.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione The Reaper: Quando la Morte, ti da una seconda possibilità!

La tua ora è giunta! o forse no? In The Reaper cercheremo di essere spietati e abili per tornare in...

Chiudi