LORCANA: Disney Annuncia Il Suo Primo Gioco Di Carte Collezionabili!

Un vero annuncio Bomba targato Disney e Ravensburger!

Questa sì che è una vera e propria bomba pronta a deflagrare!

Disney in collaborazione con Ravensburger (come per villainous) ha annunciato al mondo di star lavorando al suo primo gioco di carte collezionabili in stile Pokemon o  Magic the Gathering.

Il titolo di questa novità è stato annunciato, ed è: DISNEY LORCANA.

Disney Lorcana ci catapulterà nel Great Illuminary, un posto magico dove vengono custodite tutte le canzoni, le storie  ed i personaggi della nostra infanzia.

Noi saremo gli Illuminatori, potenti stregoni che che avranno la capacità di animare e far uscire dalle pagine dei libri tutta la magia targata Disney.

Ogni carta sarà un personaggio, un oggetto iconico e quant’alto…un po’ come fu (ed è tutt’ora) per Disney Villainous.

 

I competitors sono agguerriti ma Disney si prefigge di fare un gioco più semplice e più adatto al grande pubblico, in modo da poter coinvolgere famiglie e giocatori.

Io sono già pronto con i soldi in mano per sbustare e giocare Hercules, oppure l’incredibile genio con quelle immagini e grafiche a noi tanto care.

 

Disney Lorcana sarà un gioco di carte collezionabili competitivo e sarà disponibile, secondo alcune voci, nella seconda metà del 2023.

L’attesa è lunga e speriamo che sempre più notizie ci allietino questa agonia.

Voi cosa ne pensate?

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.