LEGO Stranger Things The Upside Down (75810): Il nostro UNBOXING

A pochissimi giorni dall’arrivo della terza stagione di Stranger Things abbiamo avuto modo di provare il set LEGO 75810 – Stranger Things The Upside Down

Finalmente sul tavolo della redazione è giusto il nuovo set lego Stranger Things The Upside Down (75810) dedicato alla fortunata serie Netflix di cui è in arrivo la terza stagione.
Il set ha 2,287 pezzi e il riquadro mostra età 16+, il che significa che questo set è rivolto al pubblico più adulto vecchio, ma è LEGO, quindi potrebbe piacere anche a chi non sa cosa sia Stranger Things.
Scatola

Il set si chiama The Upside Down e potreste aver notato che il box stesso può essere capovolto per mostrare la dimensione alternativa.

Istruzioni

Ci sono due libretti di istruzioni e ogni libro ti permette di costruire ognuna delle “case”. Il primo libro tratta della casa dei Byers del mondo reale. L’altro libro è per la casa dei Byers nell’Upside Down. Entrambi i libri forniscono alcuni dettagli e immagini dei personaggi. Molto ma molto bello!

Minifigures

Nella scatola troveremo ben 8 minifigures: Undici, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, Jim Hopper e il Demogorgone.

Undici indossa un abito rosa e una giacca blu, con una gonna che gira intorno alle gambe. Ha una sola faccia presente sulla testa con un’espressione severa. Undici non ha i capelli corti ma ha la lunga parrucca bionda. Il suo accessorio è una piastrella rotonda 1×1 stampata che rappresenta una cialda.

Mike indossa una giacca marrone chiaro su una maglietta a righe e un pantalone verde. Ha una testa a doppia faccia con uno sguardo preoccupato da un lato e un’espressione arrabbiata dall’altro. I suoi accessori includono una torcia elettrica e il suo walkie-talkie.

Lucas indossa una giacca rosso scuro sopra una maglietta blu e pantaloni marroni. La sua unica espressione facciale lo mostra con uno sguardo spaventato e ha una bandana in testa. I suoi accessori includono una torcia e una fionda.

Dustin è probabilmente il mio personaggio preferito dello show e viene mostrato con indosso la maglietta azzurra Waupaca Wis e la giacca blu.Ha una testa a doppia faccia con il suo sorriso caratteristico da un lato e uno sguardo preoccupato dall’altro.

Will indossa il gilet rosso e giallo su una maglietta blu e pantaloni azzurri. Ha una testa a doppia faccia con un’espressione preoccupata da un lato e un’espressione spaventata dall’altro e non ha accessori aggiuntivi.

Joyce (la mamma di Will). Indossa una giacca color oliva su una maglietta a righe rosse e gialle. La sua testa a due facce la mostra con uno sguardo preoccupato da un lato e uno sguardo spaventato dall’altro. I suoi accessori includono una torcia elettrica e una piastrella 2 × 2 stampata di un disegno di Will.

Hopper è ovviamente vestito da capo della polizia. L’espressione facciale barbuta lo mostra con uno sguardo severo. Ha un cappello da cowboy e il suo accessorio è una tazza da caffè.

Infine, abbiamo il Demogorgon che è l’antagonista dello spettacolo. Il corpo è per lo più marrone e le caratteristiche sono piuttosto belle. Il busto mostra molto della sua pelle sul davanti e sul retro.  La testa mostra una bocca chiusa e/o una bocca spalancata con denti affilati. Ha una coppia di pezzi artiglio per ogni mano.

Ma non è finita qui, all’interno troveremo il Veicolo di Hopper e moltissimi dettagli della casa sia di Will sia nella variante dimensione reale che in quella del sottosopra.

Considerazioni

Se sei appassionato della serie Netflix, non puoi non ammazzare l’attesa senza acquistare questo incredibile set.

Ci sono un sacco di dettagli direttamente ed è molto divertente da costruire. Nonostante non possa sembrare, il set se pur retto da 2 alberi è molto solido.

Unica pecca, e che avrei preferito ci fossero tutti i personaggi dello show, compresi Steve, Nancy e Jonathan.

Commenti


I commenti sono chiusi.