Detective: City of Angels è un gioco da tavolo dove i detective risolvono misteri ambientato in un oscura e violenta Los Angeles del 1940
Detective: City of Angels è un gioco da tavolo epico/narrativo ambientato in una oscura e violenta Los Angeles del 1940, per 1-5 giocatori dalla durata di 90-180 minuti per un età di 14+
La maggior parte dei giocatori in Detective: City of Angels interpreterà uno dei detective della sezione omicidi del LAPD che farà di tutto per risolvere il caso, mentre un giocatore impersonerà il ruolo di The Chisel il cui obiettivo è quello di bloccare e indirizzare erroneamente i detectives ad ogni turno.
Il gioco prende chiaramente ispirazione da LA Noire , The Big Sleep e LA Confidential e i detectives dovranno risolvere i casi interrogando testimoni e sospetti, spostandosi in città in cerca di indizi con un limite di tempo prima che il caso diventi irrisolto.
La meccanico del gioco ha un sistema definito unico con l’acronimo ARC (Adaptive Response Card), che consente al The Chisel di manipolare il gioco, mentendo o inducendo i giocatori all’errore fino a portarli in un binario morto delle loro indagini. A loro volta i detectives hanno la possibilità di smascherare i bluff e spiare conversazioni per carpire dettagli reali.
Detective: City of Angels includerà un libro dei casi, sia per i detectives che per l’antagonista, con una varietà di risultati di ricerca che cambiera condizionato dalle scelte dei giocatori o dai dettagli scoperti, promettendo di rendere il gioco vario.
L’autore del gioco è il creatore di Dark Moon, Evan Derrick, ed è illustrato da Vincent Dutrait (Pathfinder Adventure Card) ed sarà distribuito da Van Ryder Games
La campagna Kickstarter si è chiusa da qualche giorno con un successo elevatissimo, dei 40.000 dollari che i produttori cercavano ne hanno raccolto più di 6 volte di più (circa 267,112), il gioco sarà disponibile a partire da settembre 2018, quindi non ci resta che attendere e provare il gioco sul campo