Oggi In rampa di lancio una nuovissima casa editrice: JocarandaGames!
Molti progetti bollono in pentola, scopriamone qualcuno! Salite sul nostro Razzo!
Ben tornati sulla nostra rampa di lancio!
Oggi non abbiamo uno o più giochi da scoprire ma bensì un’intera nuova casa Editrice!
Salite tutti sul nostro Razzo Rosso e partiamo alla scoperta di JocarandGames, e delle sue novità!
THREE…TWO…ONE…GO!
Sul mercato dei giochi da tavolo si affaccia una nuova realtà editoriale: Jocaranda Games.
Nasce a Roma, a Settembre 2019, con l’obiettivo di riunire famiglie, bambini e ragazzi intorno ad un tavolo, riscoprendo il piacere del gioco “off line”.
“In una società sempre più interconnessa – spiega il Direttore Creativo di Jocaranda Games – ci piace l’idea di andare controcorrente, creando opportunità di gioco in grado di coinvolgere soprattutto i giovanissimi e le loro famiglie, facendogli riscoprire il piacere di giocare insieme in famiglia grazie a prodotti che presentano dinamiche di gioco divertenti e coinvolgenti per tutti.”
Seppur giovanissima, Jocaranda Games può già contare su un team di creativi che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola e giochi di carte, puntando su meccaniche semplici ma coinvolgenti, grafiche accattivanti e su una qualità dei materiali spinta ai massimi livelli, per offrire prodotti di intrattenimento longevo, di elevato impatto estetico e duraturi nel tempo.
“Come primo gioco per presentarci sul mercato – continua il Direttore Creativo di Jocaranda Games – abbiamo scelto un party game irriverente adatto ad un pubblico dai 6 anni in su. Si chiama “Poo Poo Fighting” ed è stato ideato, sviluppato e prodotto interamente in casa Jocaranda”.
POO POO FIGHTING
Poo Poo Fighting è un gioco di carte dove si ride tanto ma dove conta anche la strategia, giocabile da 2 ad 8 tra adulti e bambini, con una durata variabile dai 10 ai 15 minuti. Reginette del gioco sono delle simpatiche e coloratissime poo poo di 1, 2, 3 e 5kg, che i giocatori dovranno lanciarsi a vicenda, utilizzando armi come catapulte, bombe, stormi di uccelli e veri e propri tsunami di poo poo.
L’obiettivo è quello di terminare il gioco con meno kg di poo poo in mano. Il gioco presenta anche strumenti di difesa e carte speciali per disturbare l’azione dei propri avversari con esiti esilaranti.
“Attualmente il gioco è disponibile sul nostro store online (www.jocarandagames.com) e presto lo sarà anche su Amazon. Per i prossimi mesi, abbiamo in cantiere altri giochi divertenti ed innovativi che distribuiremo attraverso differenti canali e-commerce ed una rete di rivenditori selezionati su tutto il territorio nazionale.”
Possiamo trovare JocarandaGames sia su Facebook che su Intagram!