Il Videogame Gratis della Settimana: Torchlight II

Anche questa settimana Epic Games mette a disposizione un videogioco gratis da scaricare dallo store: andiamo a vedere di cosa si tratta!

Questa settimana, Epic Games mette a disposizione Torchlight II, gdr d’azione sviluppato dalla Perfect World Entertainment e pubblicato nel 2012 dalla Runic Games.

Sequel dell’omonimo titolo hack’n’slash uscito nel 2009, Torchlight vi catapulterà in un mondo ricco di dungeon da esplorare, ricreati in maniera procedurale, alla ricerca di Alric l’Alchimista, il quale, essendo stato esposto troppo a lungo all’energia negativa dell’Ember, passa al lato oscuro, cercando di riportare in vita Ordrak Il Maligno, nemico del primo capitolo della saga.

Il gioco offre quattro classi tra cui scegliere, per poter personalizzare il vostro eroe: potrete vestire i panni di un Engineer, esperto di tecnologia steampunk, di un Outlander, esperto nelle armi da lancio e a distanza, di un Berserk, abile nel corpo a corpo, o di un Embermage, un mago. Oltre alle classi, sarà possibile scegliere anche la difficoltà di gioco. Una piccola raccomandazione. Ricordate di far crescere il vostro personaggio non solo con i punti esperienza ma anche con la fama: spendete bene i punti che guadagnate passando di livello, in modo da rendere il vostro eroe sempre più imbattibile e pronto ad affrontare tutti gli ostacoli che gli si porranno dinnanzi.

Durante il vostro viaggio, godrete della compagnia del vostro fedele amico a quattro zampe, che potrete personalizzare sia durante la scelta stessa della creatura, sia nelle mansioni che vorrete assegnargli (dal mero portatutto al vostro attaccabrighe di fiducia).

A differenza del titolo precedente, è presente anche la modalità multiplayer: infatti, il gioco garantisce la possibilità di giocare online con i vostri amici, formando party da massimo 6 giocatori. Il gioco è disponibile in sei lingue diverse, inglese, giapponese, cinese, tedesco, polacco e russo: non è stato, tuttavia, tradotto in italiano.

Non mancheranno le side quest e i momenti esplorativi alla ricerca di tesori, oggetti rari o semplicemente nemici da uccidere per accumulare punti per il passaggio di livello. Insomma, un gameplay completo che amplia e completa, le possibilità proposte dal primo capitolo della saga.

Infine, sarà possibile personalizzare ulteriormente le vostre partite, creando voi stessi le MOD aggiuntive: gli sviluppatori hanno messo a disposizione GUTS, l’editor ufficiale di Torchlight II, per permettere ai giocatori di inserire avventure nuove e inedite, totalmente integrabili con il gioco, e di condividerle con il resto della community.

Il 13 giugno è stata rilasciata l’anteprima del terzo capitolo della saga, che si svolgerà diversi secoli dopo la conclusione degli eventi proposti in Torchlight II: sicuramente potrebbe essere un’ottima occasione per rituffarsi nel mondo di Torchlight, in attesa della continuazione della storia.

Il gioco sarà disponibile a partire da giovedì 16 luglio, mentre l’offerta terminerà alle ore 17 di giovedì 23 luglio sullo store di Epic Games (https://www.epicgames.com/store/it/free-games).

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.