Il Videogame gratis della settimana: Hue!

Anche questa settimana EpicGames mette a disposizione un videogioco gratis da scaricare dallo store!

Questo giovedì EpicGames ha deciso di regalarci Hue, platform ad enigmi sviluppato da Fiddle Sticks e dalla Curve Digital. Uscito nel 2016, ha ricevuto numerose critiche positive ed è stato insignito di ben sei premi.

Se siete amanti dei giochi alla Apotheon, questo è sicuramente un altro pezzo da aggiungere alla vostra collezione! Il titolo è un piccolo “spoiler” del tema centrale del gioco: il colore. In questa avventura, infatti, vestirete i panni di un giovane, Hue appunto, che parte per terre ignote, alla ricerca della madre scomparsa. Gli scenari che attraverserete sono accomunati dalle sfumature opache e scure che li pervadono: starà a voi riportarne alla luce i colori! Attenti a non lasciarvi ingannare dalla semplicità dei disegni: l’oscurità nasconde enigmi, rompicapi e tranelli di non sempre semplice e immediata soluzione.

Partendo dalla camera da letto di Hue, accompagnati dalle voci di Anna Acton, nota attrice britannica ricordata, tra le altre cose, per The Bill e Family Affairs, e Matthew Wade, noto per il suo ruolo in Bloody Foreigners, dovrete riuscire a risolvere gli enigmi più disparati e ogni puzzle con la brillantezza dei colori, per ridare al mondo la libertà perduta. Cercate di non dimenticare nulla lungo la strada: molti luoghi, puzzle e elementi essenziali per l’avanzamento verranno rivelati solo se riuscirete a illuminare e colorare ogni schermata, uniformandone lo sfondo. I vari enigmi presentano diverse soluzioni possibili, quindi mettete in funzione la vostra materia grigia (o, in questo caso, colorata) per cercare di arrivare fino in fondo e scoprire la verità!

Sebbene il gioco presenti una grafica semplice ed essenziale, l’atmosfera e l’ambientazione riescono a ricreare un equilibrio che permette al giocatore di concentrarsi non tanto sull’elemento tecnico, quando sul contesto generale, aiutato e circondato anche dai suoni in sottofondo, come le gocce d’acqua che cadono o il rumore dei passi del protagonista.

Il gioco è disponibile in diverse lingue, anche se, purtroppo,  non ne è stata rilasciata una versione in italiano. Potete scaricarlo fino alle ore 17:00 del 9 luglio al link https://www.epicgames.com/store/it/product/hue/home.

Riuscirete a cancellare il grigio del mondo, ripristinarne i colori e la luce, sconfiggere il Dr. Grey e a ritrovare vostra madre?

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.