Il Role Play June: il nuovo evento online organizzato da COMICON!

Appassionati di GDR riunitevi: è in arrivo un evento online gratuito con i controfiocchi, che vi permetterà di immergervi completamente nel mondo del gioco di ruolo!

Inizierà tra due giorni, il 1 giugno, e sarà il più grande evento online mai organizzato in Italia: grazie alla collaborazione del COMICON e dell’Aurea Nox, per tutto il mese prossimo, gli appassionati potranno passeggiare virtualmente tra i canali vocali e testuali in cui si terranno dimostrazioni, conferenze, sessioni e molto altro. Sarà una vera e propria fiera online del GDR! Numerosissime le case editrici che hanno aderito all’iniziativa (Need Games, Giochi Uniti, Raven, MS solo per citarne alcune), per un totale di 90 titoli a disposizione dei giocatori, dai grandi classici ai nuovissimi manuali.

Come gli stessi organizzatori hanno dichiarato sul loro account Facebook: “Giugno diventa il mese del gioco di ruolo! Un mese di partite e dimostrazioni, 90 giochi e 30 editori coinvolti per la prima volta insieme in un inedito mega-raduno virtuale. Role Play June è un evento unico per il mondo del gioco italiano, una nuova tappa delle iniziative di “Italia in gioco” organizzate da Comicon e Aurea Nox.”

Che cosa state, anzi, stiamo aspettando??!!

Partecipare all’evento è semplicissimo: basterà registrarsi sul server Discord del COMICON (https://discord.com/invite/5h8DGVy) per poter accedere a tutte le attività proposte durante queste giornate, prenotarsi alle varie sessioni di gioco o semplicemente curiosare tra le varie “stanze”, fermandosi ad ascoltare un autore, ad osservare un illustratore all’opera o a lasciarsi incuriosire da una dimostrazione. L’evento avrà termine il 28 giugno con RPJ PARTY, durante il quale verrà messa a disposizione una scelta di oltre 30 titoli e verranno presentati le nuovissime chicche del panorama del gioco di ruolo.

Tutte le attività proposte sono gratuite, ma è necessario prenotarsi tempestivamente alle sessioni di gioco a cui si intende partecipare. Qui potete trovare il link al calendario completo dell’evento: https://www.comicon.it/rpj/

Commenti


immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.