Il futuro dell’industria dei giochi: nuove straordinarie tecnologie

I creatori di giochi e i produttori di tecnologia continuano a lottare per attirare l’attenzione degli utenti sul loro prodotto. I giocatori ne traggono vantaggio, dal momento che sul mercato moderno compaiono sempre più nuovi fantastici prodotti

L’avvento di Internet e la sua rapida introduzione in tutte le sfere della vita ha notevolmente cambiato le persone. Sorprendere i giocatori con qualcosa non è facile, dal momento che le loro esigenze sono molto alte oggi. Gli imprenditori del gioco  fanno letteralmente di tutto per soddisfare i desideri degli utenti. Sono disposti a spendere miliardi di euro in nuovi sviluppi che possono migliorare l’industria dell’intrattenimento.

Riconoscimento vocale e facciale

La tecnologia di riconoscimento facciale viene utilizzata in molte aree: per l’identificazione e la sicurezza umana. Di conseguenza, vengono sviluppati scanner 3D sempre più avanzati in grado di digitalizzare i dati in modo più accurato. Il riconoscimento facciale viene utilizzato anche nel lavoro dei designer, per la creazione di film e videogiochi.

I progressi della tecnologia suggeriscono che presto i giocatori saranno in grado di scansionare il loro aspetto per creare personaggi simili a loro nei giochi. Ad esempio, la videocamera 3D Real Sense di Intel sta già consentendo agli sviluppatori di implementare una tecnologia che scansiona 78 punti sul viso di una persona per catturare le emozioni in modo più accurato.

Il riconoscimento della voce umana è un’innovazione simile. Voice Controlled Gaming non è una nuova tecnologia, ma le sue capacità per l’industria dei giochi non sono ancora pienamente sfruttate. Con l’ausilio del riconoscimento vocale sarà possibile controllare il gameplay dall’inizio alla fine: anche accendere e spegnere la console.

Analisi delle previsioni

Anche l’analisi delle previsioni o l’analisi predittiva sono sempre più utilizzate anche nei casinò online. Questa è una tecnologia che aiuta ad anticipare le esigenze dei giocatori e fornisce loro consigli basati sui desideri individuali. Per fare ciò, l’intelligenza artificiale analizza un’enorme quantità di informazioni, inclusa la storia della scelta di determinati giochi.

Inoltre, questa tecnologia viene utilizzata per offrire ai clienti una serie di bonus e promozioni che possono essere visualizzati sul sito https://topcasinoonlinesicuri.it.

Lettura dei gesti

Grazie alla tecnologia per il controllo dei movimenti del corpo, puoi giocare ai tuoi giochi preferiti senza toccare i pulsanti o i joystick. Intel RealSense legge gesti e movimenti specifici del corpo umano, convertendoli nei comandi desiderati nel gioco. Ciò semplifica l’interazione con i gadget di gioco e rende il processo più realistico e naturale.

Una speciale fotocamera 3D riconosce 22 punti sulla mano del giocatore e, utilizzando la tecnologia di controllo dei gesti, li trasmette al dispositivo di gioco. Pertanto, una persona può interagire in modo semplice e rapido con gli oggetti nel gioco, combattere il nemico, usare le armi negli sparatutto in prima persona.

Una realtà virtuale

Certo, hai sentito parlare di questa tecnologia molte volte, ma la realtà virtuale di ieri non è la stessa di oggi. Gli sviluppatori di visori VR stanno facendo del loro meglio per migliorare i loro dispositivi al fine di rendere il gameplay più naturale. La tecnologia della realtà virtuale è oggi più disponibile rispetto a tre anni fa.

Uno dei dispositivi VR più diffusi sono gli occhiali Oculus Rift, che differiscono dalle versioni precedenti di auricolari con una vista a 110 gradi. Ci sono già produttori che annunciano dispositivi con una vista a 120 gradi, ma in termini di affidabilità e convenienza, Oculus è ancora in testa. La realtà virtuale ti aiuta a ottenere una migliore esperienza di gioco sia in prima che in terza persona.

Realtà aumentata

Questa tecnologia diversa dalla realtà virtuale in quanto sovrappone elementi virtuali su uno spazio già esistente. Con AR, un’intera stanza può diventare un parco giochi e trasformare un interno familiare in, diciamo, una foresta di fantasia.

Famosi giganti della tecnologia come Microsoft stanno lavorando attivamente allo sviluppo di occhiali e caschi sempre più avanzati per la realtà aumentata. I creatori di giochi stanno anche al passo con l’introduzione di elementi di realtà aumentata nei nuovi prodotti. Finora nessuno di loro è riuscito a bissare il successo di Pokemon Go, ma siamo sicuri che sia ancora tutto avanti. A proposito, quest’anno gli autori di “Pokemon” stanno rilasciando AR basata sul famoso Harry Potter!

Concierge online

Diversi casinò, inclusi i più grandi casinò di Las Vegas, hanno incorporato l’uso di strumenti online nella loro esperienza di gioco. I visitatori possono usufruire di risorse speciali, applicazioni o chatbot, chiamati “portieri online”. Contattandoli, puoi prenotare un posto al tavolo da gioco, scoprire informazioni aggiornate, porre una domanda e persino ottenere bonus o altre offerte vantaggiose.

Giochi cloud

Un’altra tecnologia moderna che si sta sviluppando a un ritmo rapido sono i cloud gaming. E anche questo può e dovrebbe essere utilizzato nell’industria dei giochi: gli sviluppatori di Google hanno fatto proprio questo. La loro nuova piattaforma cloud, chiamata Stadia, consentirà ai giocatori di giocare senza scaricare nulla sul proprio dispositivo.

I limiti tecnici dei gadget non influiranno più sulla qualità: gli utenti necessitano solo di una connessione Internet affidabile e ad alta velocità. Stadia sarà in grado di riprodurre in streaming i giochi a 60 frame al secondo, mentre la risoluzione sarà 4K. I rappresentanti dell’azienda promettono di alzare nel tempo indicatori fino a 120 fotogrammi al secondo e risoluzione 8K. E questo sembra essere solo l’inizio.

Grafica migliore

La grafica dei videogiochi migliora e diventa più realistica ogni anno. Per creare un personaggio, ora puoi digitalizzare completamente un attore dal vivo, trasferire le sue espressioni facciali e i suoi gesti sullo schermo. Anche il disegno dei dettagli sta migliorando, consentendo al giocatore di provare le massime emozioni del gioco (dopotutto, un mostro quasi reale che salta fuori da dietro l’angolo è più spaventoso di uno pixel).

Naturalmente, per tutta questa bellezza sono necessari display migliori. L’ultima tecnologia in questo senso sono i monitor 4K. Questi schermi riproducono il colore massimo e forniscono una chiarezza perfetta, il che significa che puoi giocare con le impostazioni più alte.

Conclusioni

I creatori di giochi e i produttori di tecnologia continuano a lottare per attirare l’attenzione degli utenti sul loro prodotto. I giocatori ne traggono vantaggio, dal momento che sul mercato moderno compaiono sempre più nuovi fantastici prodotti e dispositivi di alta qualità. Non resta che scegliere e godersi il processo!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

I commenti sono chiusi.