Il Demogorgon apparirà nella prossima pubblicazione di “Dungeons & Dragons”

Il Demogorgon, diventato celebre grazie a Stranger Things, sarà presente nella prossima pubblicazione di Dungeons & Dragons, Mordenkainen’s Tome of Foes

In un recente video pubblicato da D&D Beyond, il designer di regole Jeremy Crawford ha confermato che i principi dei demoni appariranno in Tome of Foes di Mordenkainen, tra cui i più popolari come Demogorgon, Orcus e Jubilex.

Il Demogorgone è uno dei più potenti antagonisti di Dungeons & Dragons, un demone a due teste con teste simili con tentacoli per le braccia.

Anche se ci sono molti principi dei demoni in Dungeons & Dragons, il Demogorgone detiene il titolo formale del Principe dei Demoni, che significa la sua superiorità e il potere sugli altri demoni. Naturalmente, il Demogorgone ha guadagnato enorme popolarità dopo che Stranger Things ha dato il suo nome all’antagonista delle prime 2 stagioni.

Tecnicamente, questa non è la prima volta che il Demogorgone e le sue controparti demoniache hanno fatto apparizioni nell’attuale 5a edizione di Dungeons & Dragons. I principi demoni erano al centro dell’avventura Out of the Abyss pubblicata nel 2015 come parte della trama di “Rage of Demons”. Tuttavia, in quell’avventura, i giocatori hanno combattuto solo versioni ferite del Demogorgone e degli altri demoni, qui invece potremo affrontarli nel pieno della loro furia.

Crawford ha anche rivelato nel video che Tome of Foes di Mordenkainen avrà anche nuove opzioni per i cultisti e gli adoratori di vari demoni e diavoli, che amplieranno quanto già presente nel manuale dei mostri, con opzioni uniche che consentono ai giocatori di personalizzare i propri personaggi.

Per tutti gli ulteriori dettagli vi lasciamo al video:

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione Carcosa: Cosa succede quando il “solitario di Providence” migra a Carcassonne?

MS Edizioni porta in Italia il gioco della One Free Elefphant “Carcosa”, gioco che unisce le “tessere” alla Carcassonne con...

Chiudi