I Videogames Gratis di questa settimana: Aer e Stranger Things 3!

Ogni giovedì Epic Games mette a disposizione due giochi gratuitamente. Andiamo a scoprire insieme quelli di questa settimana!

AER: Memories of Old

Uscito nel 2017, sviluppato da Daedalic Entertainment e Forgotten Key, Aer: Memories of Old è un’avventura magica che vi trasporterà in un mondo fiabesco.

La popolazione è stata decimata e le isole fluttuanti sono ormai abitate dagli ultimi esemplari della razza umana: nei panni di Auk, una giovane coraggiosa dotata di poteri magici, dovrete intraprendere un viaggio, che vi farà scoprire mondi e divinità antiche e lontane, nella speranza di salvare ciò che resta della vostra cultura. Tramutandovi in aquila o restando in sembianze umane, dovrete ritrovare le tracce di un passato ormai dimenticato, cercando di trarre da esso la saggezza per sconfiggere l’oscurità.

Ricordando le dinamiche di Journey, Aer è un platform esplorativo ad enigmi, in grado di trasmettere un senso di pace e tranquillità, nonostante la grafica spigolosa e la semplicità dei disegni. A differenza di molti platform, tuttavia, il gioco presenta una modalità open world, e, pertanto, sarete voi a decidere dove andare, quale divinità cercare, quali enigmi risolvere prima e così via.

Il gioco è adatto a grandi e piccini e per tutta la durata del gameplay potrete fluttuare anche voi con la fantasia, tra le antiche rovine di templi e le morbide nuvole che vi circondano.

Stranger Things 3: The Game!

Se avete visto la terza stagione di Stranger Things preparatevi a immergervi nel gioco ufficiale! Uscito nel 2019, sviluppato da BonusXP, Stranger Things 3: The Game vi farà ripercorrere gli eventi salienti dell’ultima stagione della serie, aggiungendo un pizzico di avventura in più grazie a missioni inedite, che dovrete completare.

Esattamente come i nostri piccoli eroi, dovrete collaborare con i vostri amici per poter svelare i misteri che vi si pareranno davanti: la modalità di gioco preferenziale, infatti, è quella a due giocatori.

Il gioco presenta una struttura investigativa, con qualche piccolo enigma, un po’ di crafting e sporadici combattimenti con creature più o meno tentacolose. Si può scegliere tra dodici diversi personaggi, ognuno dei quali è dotato di mosse, armi e abilità particolari.

Siete pronti ad affrontare il Sottosopra in grafica 16 bit?

I giochi sono scaricabili dallo store di Epic Games (https://www.epicgames.com/store/it/free-games) e saranno disponibili fino alle ore 17 di giovedì 2 luglio!

Commenti


immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.