I videogames gratis della settimana: Railway Empire e Where the Water Tastes Like Wine

Pronti a scoprire insieme i nuovi giochi della settimana? Questa volta lo store di EpicGames ci regala due chicche assolutamente particolari!

L’appuntamento con lo store di EpicGames è diventato ormai abituale, ma la qualità dei giochi proposti non sembra diminuire. Questa settimana EpicGames propone un gestionale e un .

Railway Empire

Fate uscire il piccolo Sheldon Cooper che c’è in voi giocando a questo gestionale incentrato sullo sviluppo della rete ferroviaria nel Nuovo Mondo. Sviluppato da Gaming Minds Studios e Kalypso Media, Railway Empire è uscito per la prima volta a settembre di quest’anno. Il titolo è già un eloquente preludio di cosa vi aspetta non appena avvierete il gioco: nei panni di un industriale del 1830, sarà vostra responsabilità portare la vostra società alle stelle, battendo la concorrenza e riuscendo a collegare quante più zone possibile.

Ma attenzione: non lasciatevi ingannare dall’apparente semplicità delle dinamiche! Il gioco presenta dinamiche estremamente complesse, soprattutto quando si tratta di affrontare la competizione, sempre più aggressiva, a mano a mano che gli anni passeranno e vi addentrerete nel Novecento. Con ben 40 locomotive, studiate in ogni dettaglio storico, dovrete studiare il metodo migliore per spendere poco, offrire il miglior servizio possibile ed evitare di rimanere senza risorse.

Insomma, molto più di un “semplice” Ticket to Ride”

Where the Water Tastes Like Wine

Se vi piacciono le avventure narrative, questo gioco non potrà di certo mancare nella vostra libreria. Sviluppato da Dim Bulb Games, Serenity Forge e Good Shepherd Entertainment, è uscito a settembre 2020. Restiamo in America, più precisamente negli Stati Uniti, quando la Grande Depressione imperversa sull’economia mondiale.

Interpretando 16 personaggi, doppiati da personaggi di spicco, quali Sting,  Elizabeth Maxwell e Sarah Elmaleh, solo per citarne alcuni, dovrete ripagare un debito che grava sulle vostre spalle, affrontando un viaggio che vi porterà alla scoperta di voi stessi e del folklore americano come non lo avete mai visto!

Siete pronti ad imbarcarvi in viaggio alla scoperta dell’America?

I giochi saranno disponibili sullo store (https://www.epicgames.com/store/it/free-games) a partire da giovedì 10 settembre fino alle ore 17 di giovedì 17 settembre.

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.