I videogames gratis della settimana: Next Up Hero e Tacoma!

Anche questa settimana Epic Games mette a disposizione due videogiochi gratis da scaricare dallo store!

Questa settimana, sullo store di Epic Games saranno disponibili gratuitamente Next Up Hero e Tacoma. Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta!

Next Up Hero

Uscito a gennaio 2018, sviluppato da Digital Continue e Aspyr Media, Inc., Next Up Hero è un dungeon crawler online in cui, vestendo i panni di simpatici eroi dalla grafica fumettistica, dovrete addentrarvi nelle pericolose profondità delle caverne, affrontando orde di nemici sempre più potenti.

Il gioco mette a disposizione nove simpatici eroi, ognuno dei quali è dotato di caratteristiche di attacco particolari, per soddisfare ogni vostro gusto. Caratteristica peculiare di questo gioco è la presenza dell’eco delle vostre partite precedenti: ogni volta che morirete, infatti, il vostro personaggio resterà ancorato alla mappa che state giocando, e, qualora ci passiate sopra, lo riporterete in vita. Questi vi accompagnerà nel vostro viaggio, controllato dall’intelligenza artificiale.

Il gioco presenta anche la modalità multiplayer, dove, invitando i vostri amici, potrete creare un piccolo party con cui scorrazzare per i vari dungeon. Ma non finisce qui! Next Up Hero permette anche di giocare mappe personalizzate e create da altri utenti, grazie all’apposito editor di MOD.

Allora, siete pronti per andare a prendere a bongate i nemici?

Tacoma

Uscito nel 2017, sviluppato da Fullbright, vincitori di cinque premi, tra cui il Golden Joystick Awards, Tacoma è un’avventura grafica in prima persona, appartenente alla categoria dei cosiddetti walking simulator, in cui, vestendo i panni di Amy Ferrier, dovrete indagare sulla misteriosa scomparsa dei sei membri dell’equipaggio della stazione di trasferimento lunare “Tacoma”, cercando di recuperare la scheda madre dell’intelligenza artificiale preposta alla gestione della stazione stessa.

La peculiarità di questo gioco consiste nel fatto che non procederete osservando ciò che vi circonda come una persona fisica, ma verrete completamente immersi nella realtà aumentata, che vi permetterà di vedere cose che all’occhio umano potrebbero sfuggire, arrivando addirittura a rivivere ricordi di persone diverse, analizzandoli da altre prospettive: il singolo punto di vista potrebbe risultare riduttivo, se confrontato con la memoria collettiva.

Se siete appassionati di giochi alla Gone Home, questa chicca non potrà assolutamente mancare nella vostra libreria: avventurandovi nello spazio futuristico del 2088, riuscirete a risolvere il mistero che si cela dietro la sparizione dell’equipaggio?

I giochi saranno disponibili sullo store di Epic Games (https://www.epicgames.com/store/it/free-games) a partire da giovedì 23 luglio fino alle ore 17 di giovedì 30 luglio.

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.