I videogames gratis della settimana: Elite Dangerous e The World Next Door!

Andiamo a scoprire insieme i titoli di questa settimana, offerti dallo store di EpicGames!

Elite Dangerous

Sviluppato da Frontier Developments, vi troverete a bordo della vostra navicella spaziale insieme ai vostri amici e a tanti altri giocatori provenienti da diverse parti del mondo. Elite Dangerous è terzo capitolo della saga Elite, uscita per la prima volta nel 1984: è un simulatore di spazio multigiocatore online, che vi permetterà di esplorare in lungo e in largo la Via Lattea e tutto cioè che vi è contenuto, nel futuristico 3001.

Lo scopo del gioco e avanzare di grado, raggiungendo le massime autorità della ben nota Elite, un’organizzazione interstellare che controlla, nel bene e nel male, il destino della galassia. Per poter avanzare di grado e nella storia, dovrete svolgere missioni, espandere i vostri orizzonti della conoscenza, migliorare la vostra nave, creare nuove armi ed esplorare stelle e pianeti ancora poco noti, grazie all’utilizzo di macchinari per la perlustrazione del suolo creati ad hoc.

Collaborate tra di voi o combattetevi a vicenda: il destino della galassia è nelle vostre mani!

The World Next Door

Sviluppato da Rose City Games e VIZ Media, The World Next Door è una visual novel indie di avventura e azione, ispirata ai lavori di Lord Gris, un game designer, che ha dato vita anche a diversi anime. Nei panni di una teenager scapestrata di nome Jun, vi troverete bloccati su Emrys, una realtà parallela popolata da creature magiche.

Facendo affidamento sulle vostre forze e sui vostri bizzarri compagni di avventura, dovrete riuscire a scappare da Emrys per tornare sulla Terra: come? Destreggiandovi tra rune, incantesimi e combattimenti, ovviamente!

Da buona visual novel che si rispetti, le vostre scelte, durante i dialoghi, influenzeranno la vostra storia e le vostre interazioni con i diversi personaggi che incontrerete lungo la strada.

Il gioco prevede anche una modalità Versus, in cui potrete sfidare i vostri amici in battaglie veloci e che non lasciano spazio all’esitazione.

Riuscirete a lasciare Emrys e atornare a casa sani e salvi?

I giochi saranno disponibili dalle ore 17 di giovedì 19 novembre alle ore 17 di giovedì 26 novembre sul sito https://www.epicgames.com/store/it/free-games.

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.