I Videogames gratis della settimana: Amnesia e Kingdom New Lands.

Amnesia: A Machine for Pigs Secondo capitolo della serie, Amnesia: A Machina for Pigs è un gioco horror in prima persona sviluppato da The Chinese Room e Fictional Games. Nei panni di Oswald Mandus dovrete riuscire a salvare i vostri figli, minacciati da un’oscura entità: le cose, però, non sono così semplici. Il buon Oswald […]

Amnesia: A Machine for Pigs

Secondo capitolo della serie, Amnesia: A Machina for Pigs è un gioco horror in prima persona sviluppato da The Chinese Room e Fictional Games.

Nei panni di Oswald Mandus dovrete riuscire a salvare i vostri figli, minacciati da un’oscura entità: le cose, però, non sono così semplici. Il buon Oswald è tormentato da incubi ricorrenti, orrende visioni riguardanti un sinistro macchinario, una spedizione in Messico che non ha portato altro che delusioni e via discorrendo.

Armati di una lampada ad olio, di qualche pozione per il ripristino della sanità mentale e di qualche benda, dovrete avventurarvi tra i meandri ormai non familiari della vostra casa, cercando di capire cosa sia successo ai vostri figli, di salvarli, di non impazzire e di capire quale sia il mistero che si cela dietro i vostri incubi.

Il gioco è in chiave esplorativa, con qualche piccolo enigma da risolvere per poter procedere e una buona dose di inseguimenti e jumpscare. Parallelamente, sono state sviluppate diverse MOD dai giocatori stessi, alcune in chiave horror, altre in chiave più pucciosa, in cui siete inseguiti, ad esempio da un Pony, o addirittura ironica e trolleggiante: insomma ce n’è per tutti i gusti!

Piccola pecca: il gioco non è stato tradotto in italiano, ma il supporto prevede diverse lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Kingdom New Lands

Sviluppato da Noio e Raw Fury, in questo gioco di simulazione dovrete cercare di portare il vostro piccolo regno a pixel al massimo splendore.

Indossate, dunque, la corona e preparatevi a regnare su un nuovo mondo, partendo letteralmente dal nulla: dovrete esplorare gli ambienti circostanti, trovare risorse e studiare strategie di difesa e di attacco. Le vostre isole, infatti, non saranno disabitate, ma subiscono la costante minaccia di oscure creature notturne, i Greed.

Degna di nota la colonna sonora, che vi permetterà di calarvi perfettamente nell’ambientazione un po’ vintage, caratteristica di questo gioco.

Sarete in grado di farvi amare e rispettare dai vostri sudditi?

I giochi saranno disponibili dalle ore 17 di giovedì 15 ottobre a giovedì 22 ottobre al link https://www.epicgames.com/store/it/free-games.

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.