I videogames gratis della settimana: 20XX, Barony e Superbrothers!

Questa settimana EpicGames mette a disposizione ben tre videogiochi gratis da scaricare dallo store!

Questa settimana, sullo store di Epic Games saranno disponibili gratuitamente 20XX, Barony e Superbrothers: Sword & Sworcery EP. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

20XX

Uscito a novembre 2014, sviluppato da Batterystaple, 20XX è un gioco platform, ispirato a Mega Man X, in cui, vestendo i panni di Nina e Ace, dovrete fare piazza pulita di tutti i nemici che vi si pareranno davanti, rendendo le varie zone accessibili e sicure.

A differenza degli altri platform, in cui è previsto un pool di vite, in questo gioco esiste la morte permanente, ovvero uno status che rende non più giocabile un determinato personaggio per quella partita. Il gioco prevede anche la modalità cooperativa, sia che i due giocatori si trovino nella stessa stanza, sia che si giochi online: in questo particolare caso, i livelli vengono generati proceduralmente, in modo tale da offrire esperienze e scenari sempre nuovi ai giocatori.

È, inoltre, previsto il rilascio del sequel, 30XX, per il 2021.

Insomma, saltate e sparate in giro per navicelle e stazioni spaziali, comprate potenziamenti e liberate la razza umana dalla minaccia robotica!

Barony

Uscito a giugno 2015 sviluppato dalla Turning Wheel LLC, Barony è un RPG roguelike in prima persona: da soli o con i vostri amici dovrete affrontare una miriade di dungeon infestati dalle più svariate creature, avanzando di livello, acquisendo nuovi incantesimi per arrivare indenne alla fine della mappa.

È prevista una modalità cooperativa, in cui si può creare un vero e proprio party, per partire all’avventura e alla conquista dei diversi dungeon. Il gioco propone, inoltre, diversi DLC per poter fruire di nuove ambientazioni e avventure.

Insomma, se siete appassionati di System Shock e Daggerfall, sicuramente questo gioco fa al caso vostro!

Superbrothers: Sword & Sworcery EP

Uscito ad aprile 2012, sviluppato da Capybara Games, Superbrothers è un’avventura esplorativa dove, vestendo i panni di The Scythian, una figura misteriosa, dovrete aiutare una monaca guerriera durante il suo viaggio, affrontando nemici o puzzle ben articolati.

Vi ritroverete ad attraversare un reame mitologico, accompagnati dalle melodie di Jim Guthrie. Nonostante il gameplay sia di durata limitata, questa avventura sarà in grado di trasportarvi in un viaggio esplorativo ed introspettivo, che vi farà riflettere su alcuni concetti fondamentali.

Se avete giocato ad Another World, sicuramente questo gioco vi appassionerà in ugual maniera!

I giochi saranno disponibili sullo store di Epic Games (https://www.epicgames.com/store/it/free-games) a partire da giovedì 30 luglio fino alle ore 17 di giovedì 6 agosto.

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.