La risoluzione della fotocamera e dei video è innegabilmente il fattore principale che molti potenziali acquirenti di smartphone cercano. Sono sicuro che la maggior parte di noi vuole catturare momenti speciali il più presto possibile, con la punta delle mani. E sono anche certo che vogliamo che la qualità delle immagini e dei video sia […]
La risoluzione della fotocamera e dei video è innegabilmente il fattore principale che molti potenziali acquirenti di smartphone cercano. Sono sicuro che la maggior parte di noi vuole catturare momenti speciali il più presto possibile, con la punta delle mani. E sono anche certo che vogliamo che la qualità delle immagini e dei video sia il più possibile chiara e nitida. La buona notizia nella generazione di oggi è che possedere uno smartphone con una fotocamera eccellente non è più un problema quando si tratta di prezzo al dettaglio. In questo breve blog, discuterò alcuni degli smartphone economici di fascia media ed economica per determinare quale marchio si adatta perfettamente alla situazione, per così dire.
Se cercate su Internet il miglior smartphone economico con caratteristiche di alta qualità, sono certo che l’OPPO Find X5 Lite sarà tra le vostre prime ricerche. E questo è il caso di tonnellate di funzionalità con un fattore di forma solido per un punto di prezzo decente. Ad esempio, la fotocamera principale offre una risoluzione di 64 MP. Inoltre, lo smartphone è supportato da due fotocamere aggiuntive, una ultra-grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Ogni fotocamera utilizza sensori avanzati come CMOS/Ov64B per la fotocamera principale, CMOS/Sony IMX355 per l’ultra-grandangolare e CMOS/GC02M1 per le fotocamere macro.
Lo smartphone dispone anche di una fotocamera frontale da 32 MP con risoluzione IMX165. Inoltre, è dotata di un’affidabile stabilizzazione per gli scatti in movimento. Oltre alle fotocamere, lo smartphone offre anche MediaTek Dimensity 900 e un’elevata velocità di aggiornamento per giochi ad alte prestazioni. Per quanto riguarda il prezzo, è disponibile un vetro Corning Gorilla Glass 5 che protegge lo schermo LCD e le parti interne da danni e simili.
Il chipset Qualcomm Snapdragon è una colonna portante degli smartphone di punta e di alcuni marchi di fascia media. Un esempio perfetto è lo Xiaomi Poco X5 Pro. Utilizza il chipset Qualcomm Snapdragon 778G 5G e Adreno 642L, perfetto per i giocatori occasionali. Ma oltre all’hardware, avrete anche una tripla fotocamera che include una superba fotocamera principale da 108 MP, supportata da 8 MP ultra grandangolari e 2 MP macro. Con queste premesse, è certo che non rimarrete mai delusi se cercate di catturare immagini e video di alta qualità. Ma per quanto sia impressionante la fotocamera posteriore, non è esattamente il caso della fotocamera frontale, perché i consumatori otterranno solo una risoluzione HDR da 16 MP.
Il tratto distintivo del Google Pixel 7a è il fattore di forma resistente e super affidabile. Oltre alla sua durata, è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 3, resistente a graffi e ammaccature. Ma soprattutto, riceverete una doppia fotocamera che include una principale da 64 MP e una secondaria da 13 MP ultra-grandangolare. Inoltre, potrete beneficiare della fotocamera frontale da 13 MP, inferiore alla media di 16 MP, in modo che lo smartphone produca un’immagine più chiara durante le videochiamate o le conferenze.
Oppo Reno 6 è un’altra popolare linea di smartphone dell’azienda di telefonia mobile. Il termine “popolare” è dovuto alla fotocamera di fascia alta e alla risoluzione video che comprende una principale da 64 MP con un obiettivo di supporto da 8 MP ultra-grandangolare, 2 MP macro-grandangolare e 2 MP di profondità. Di conseguenza, le immagini prodotte sono chiare e nitide e rappresentano un ottimo contenuto per il vostro profilo sui social media. Anche la fotocamera frontale offre una straordinaria risoluzione di 44 MP, più che perfetta per i social media e per Facetime e altre forme di videochiamate.
La lista di smartphone che ho elencato in questo breve blog è la migliore opzione a vostra disposizione se state cercando il miglior rapporto qualità-prezzo quando si tratta di smartphone con fotocamera da oltre 50 MP e risoluzione video. Ma se mi chiedete la mia opinione, vi consiglierei ancora il popolare marchio di smartphone Oppo Find X5 Lite perché non solo potrete beneficiare della sua fotocamera da 64 MP e dei suoi eccezionali sensori, ma potrete anche sfruttare il chipset MediaTek Dimensity 900 e l’elevata frequenza di aggiornamento dell’unità che vi offre prestazioni elevate quando si tratta di giochi e altre applicazioni con elevati requisiti di sistema.