I migliori giochi da tavolo per le feste di Natale 2023

Durante le feste di Natale tutti hanno un po’ di tempo libero, ecco perchè è il momento giusto per acquistare un gioco da tavolo sfizioso. Potrai passare dei momenti felici con amici e parenti, ma potrà diventare anche un appuntamento fisso durante tutto l’anno I giochi da tavolo non passano mai di moda: ne esistono […]

Durante le feste di Natale tutti hanno un po’ di tempo libero, ecco perchè è il momento giusto per acquistare un gioco da tavolo sfizioso. Potrai passare dei momenti felici con amici e parenti, ma potrà diventare anche un appuntamento fisso durante tutto l’anno

I giochi da tavolo non passano mai di moda: ne esistono di infiniti, adatti a ogni interesse e a ogni età. Siano essi a squadre o individuali, permettono di passare qualche ora in piacevole compagnia facendo qualcosa di divertente. Ecco perchè questo è il miglior regalo che puoi fare alla tua famiglia o al tuo gruppo di amici per le feste di Natale. Se stai cercando il sito dove poter ordinare sia i giochi tradizionali che quelli più innovativi, dai uno sguardo ai giochi per grandi e bambini.

Dixit: spazio all’immaginazione

Si tratta di uno dei giochi più popolari per chi ama lasciare libera la fantasia. Le carte gioco sono delle vere e proprie opere d’arte che raccontano concetti astratti. Lo scopo è quello di indovinare quale carta potrebbe aver scelto il concorrente. Fantasia sì, ma anche conoscenza di chi si ha di fronte.

Taboo: un grande classico

Il gioco delle parole proibite: tutti quanti ci hanno giocato almeno una volta. Come far indovinare la parola segreta alla propria squadra senza utilizzare i sinonimi più popolari? Fra tentativi di mimo e controllori inflessibili, si potrà passare qualche ora in allegria.

Essere o non essere: indovina la tua identità

Tutti hanno provato a giocare a questo gioco, magari semplicemente con dei fogliettini di carta e un po’ di nastro adesivo. Questo gioco da tavolo permette di darti una nuova identità che tu dovrai indovinare, venendo aiutato dagli altri concorrenti.

La maledizione della mummia: un gioco per tutta la famiglia

Immagina di muoverti fra i corridoi di un’antica piramide, venendo seguito da una minacciosa mummia. Partendo da questo presupposto dovrai muoverti all’interno della piramide, dovendo superare prove e sfide. Si tratta di un gioco divertente che piacerà alla tua famiglia.

Risiko, o alla conquista del mondo

Un vero e proprio classico natalizio, dato che si ha più tempo per concludere una partita. Ti muoverai su un tabellone che riproduce tutti i territori del mondo e dovrai fare la guerra ai tuoi avversari. Chi, per primo, raggiunge l’obiettivo prefissato potrà vincere la partita. Qui entrano in gioco strategia e tanta pazienza!

I puzzle: un gioco da tavolo, in un certo senso

Anche se possono essere fatti anche in maniera individuale, i puzzle sono belli da fare in gruppo. Scegli la foto che più ti piace e inizia a costruirlo, pezzo per pezzo, con i tuoi amici. Avrai bisogno di una squadra che divide i tasselli per colore e un’altra che li divide per forma. Il risultato finale sarà sorprendente e potrà sempre essere incorniciato.

In altre parole, non ti resta che acquistare il gioco che più ti piace e passare le fredde sere invernali in compagnia.


I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime