I Goonies: Dal Tavolo di Casa all’Online, il Passo è Breve

Nel gioco, i Goonies iniziano la loro avventura con un tipo di obiettivo di base che può consistere nel trovare una stanza oppure un oggetto specifico.

Gli anni ‘80 sono stati un periodo molto proficuo in termini di pellicole e I Goonies rappresentano una delle pietre miliari di quei tempi. Recentemente, il film è stato traslato in diversi modi. Ad esempio, la slot Goonies ha ottenuto un grande successo sulle migliori piattaforme di casino online attirando decine e decine di appassionati di quel film.

Tuttavia, l’ultima vera novità riguardante i Goonies è senza dubbio il nuovo gioco in scatola prodotto da Funko Games. Vediamo di cosa si tratta e come si gioca nelle prossime righe.

Panoramica del nuovo gioco in scatola dei Goonies

The Goonies: Never Say Die è un gioco di avventura basato sulla modalità “uno contro tutti” in cui una parte dei giocatori rappresenta i Goonies, mentre il giocatore singolo, definito Goondocks Master (GM), ha il ruolo di ostacolare, ritardare e impedire agli eroi di raggiungere il proprio obiettivo.

Il GM, quindi, si occuperà di preparare il tabellone a seconda dello scenario a cui si sta giocando. Successivamente, ogni volta che un Goonie entrerà in una stanza, il suo ruolo è di riempire la stanza con nuovi oggetti e rivelerà delle informazioni solamente se il Goonie in questione sarà in grado di portare a termine determinate attività.

Nel gioco, i Goonies iniziano la loro avventura con un tipo di obiettivo di base che può consistere nel trovare una stanza oppure un oggetto specifico. Ovviamente, non avranno a disposizione tutte le informazioni e non sono a conoscenza di quali attività dovranno svolgere per arrivare a destinazione.

Durante il proprio turno, ciascun giocatore può compiere due azioni di base tra le seguenti: spostarsi lungo un percorso, cercare il gettone del tesoro, attaccare un nemico oppure compiere alcune azioni specifiche dello scenario. La maggior parte di queste azioni di base sono legate a prove di abilità che vengono risolte tirando i dadi.

Dopo che ogni Goonie ha svolto il proprio turno, inizia il round del GM che attiva ciascuno dei suoi alleati muovendosi e attaccando. Gli attacchi sono gestiti allo stesso modo delle prove di abilità di Goonie e il GM ha i propri gettoni che possono potenziare i propri tiri con i dadi.

Successivamente, il GM pescherà e giocherà carte, la maggior parte delle quali implicano la generazione di nuovi nemici o la creazione di stanze più pericolose. Ci sono anche carte che si riferiscono all’avventura specifica così come carte di reazione che possono essere giocate durante il turno dei Goonie se si verifica un determinato evento.

Ogni avventura del gioco ha una condizione di vittoria diversa sia per il GM e i Goonies, ma ci sarà sempre un meccanismo a tempo che il GM può utilizzare per vincere la partita. Molte avventure presentano anche un boss che gli eroi devono sconfiggere. Ad esempio, alcuni dei nemici che dovrai affrontare si traducono nei Fratellis, in un polpo gigante oppure il fantasma del pirata Willie.

Conclusioni

Indipendentemente dal tuo ruolo, il gioco in scatola dei Goonies è divertente per una serie di caratteristiche che sicuramente avrai notato. Infatti, potrai affrontare una storia sempre diversa ricca di imprevisti e di avventura. Inoltre, all’interno della scatola troverai una mappa ben realizzata con un artwork eccellente.

Nonostante le varie possibilità di gameplay, il gioco rimane snello in termini di regole da seguire e da conoscere. Non è un gioco perfetto, ma se ti farai travolgere dall’avventura siamo sicuri che ti divertirai!


I commenti sono chiusi.