I 7 videogiochi più attesi nel 2023

Gioco d’azzardo, gioco d’azzardo, gioco d’azzardo: l’hobby sta diventando sempre più popolare e vario. Uno gioca al migliore casinò sul web durante la pausa pranzo, l’altro la sera con gli amici alla console. La popolarità sfida regolarmente i produttori di giochi, perché i giocatori richiedono varietà. E così nel 2023 ci sono ancora una volta […]

Gioco d’azzardo, gioco d’azzardo, gioco d’azzardo: l’hobby sta diventando sempre più popolare e vario. Uno gioca al migliore casinò sul web durante la pausa pranzo, l’altro la sera con gli amici alla console. La popolarità sfida regolarmente i produttori di giochi, perché i giocatori richiedono varietà. E così nel 2023 ci sono ancora una volta alcuni nuovi successi che la comunità dei videogiocatori può aspettarsi. Tra questi ci sono i seguenti sette titoli!

1. Già a gennaio appare finalmente Forspoken

I giocatori di PC e Playstation 5 sono avvisati: l’uscita dell’action hit Forspoken è finalmente prevista per il 24 gennaio 2023. In realtà, il titolo avrebbe dovuto far battere i cuori dei giocatori nel 2022, ma è stato poi rinviato a quest’anno. Ma ora c’è finalmente una speranza. Frey Holland, il protagonista del gioco, conquisterà il mondo di Athia insieme al giocatore. Le sue capacità magiche, tuttavia, sono solo all’inizio e devono essere sviluppate gradualmente.

Forspoken si concentra sull’innovazione tecnica e sulle caratteristiche grafiche. Per gli utenti di Xbox, invece, si tratta di aspettare e vedere, dato che il gioco non uscirà prima di due anni. Forse questo è un argomento che spinge alcuni a passare al PC o alla console Sony.

2. L’eredità di Hogwarts – attesissimo e finalmente in arrivo

Brutte notizie per tutti gli utenti di Switch che dovranno aspettare l’estate del 2023 per avere la loro versione di Hogwarts. Tutti gli altri possono finalmente scaldare i loro controller e iniziare il 10 febbraio. Il gioco d’avventura open-world porta il giocatore nel mondo di Harry Potter. Poiché il gioco è incentrato sulla storia, Silente, Hermione e Harry non hanno alcun ruolo nel gioco. È una Hogwarts che ha avuto luogo molto prima dell’epoca di Harry Potter e delle sue avventure.

Ma c’è ancora magia, e i fan di Potter e i non fan non vedranno l’ora di viverla. Un gioco che chiaramente non è adatto solo ai fan dell’universo di Harry Potter, ma si rivolge a tutti i giocatori che apprezzano il fantasy e l’azione.

3. Star Wars Jedi: Survivor – finalmente un nuovo titolo

Il 17 marzo 2023, i giocatori di PC e gli utenti di Xbox e Playstation potranno finalmente godere di nuovo di Star Wars! Con Fallen Order, i produttori sono riusciti a stabilire una pietra miliare. Ora il sequel è ai blocchi di partenza e sta già entusiasmando con trailer e teaser. Questa volta la storia si svolge cinque anni dopo e segue gli eventi di Fallen Order. Il padawan Cal non è più un piccolo emergente, ma assume il ruolo di Cavaliere Jedi. È tempo di nuove tecniche, mosse e molta azione!

4. Forza motorsport – si torna alle origini

Non c’è ancora una data precisa per l’uscita di Forza Motorsport, ma nel 2023 è sicuramente previsto. E questa volta l’eccitazione è particolarmente grande, perché cos’altro può venire dopo Forza Horizon 5? Da un punto di vista puramente tecnico, gli esperti si aspettano una nuova pietra miliare nei simulatori di giochi di corse. Graficamente, sarà il miglior Forza di tutti i tempi sul mercato. Per quanto riguarda il gameplay, invece, i produttori vogliono tornare al passato, quando tutto era incentrato sulla velocità, sulle auto bollenti e sulle corse infinite.

È già noto che gli elementi meteorologici e l’autentico cambiamento del giorno e della notte svolgono un ruolo importante. Questo garantirà del maggiore realismo in pista. Forza Motorsport non sarà disponibile solo per Xbox e Playstation 5, ma anche per PC.

5. Assassins Creed Mirage – un nuovo successo di Ubisoft

Ci sono state molte speculazioni su quando e come la popolare serie di Assassins Creed avrà il suo sequel. È ormai chiaro che la riunione con gli esordi avverrà sotto il nome di Mirage. Finora, tuttavia, Ubisoft è stata molto reticente nell’annunciare i dettagli. Ciò che è chiaro è che questo titolo non è uno spin-off come si temeva, ma una parte permanente della serie principale. Dopo anni di richieste da parte dei fan, anche questa volta si tratterà principalmente di elementi di parkour e abilità di sgattaiolamento.

Al momento, inoltre, non sono stati pubblicati trailer e i fan non sanno quasi nulla del titolo, che uscirà per console e PC nel 2023. La pressione su Ubisoft è alta, perché la società non può permettersi un rinvio.

6. Final fantasy 16 – dopo sette anni continua

Tanti giocatori si rendono conto di quanto tempo fa sia uscito Final Fantasy XV solo quando guardano l’anno. Sono passati quasi sette anni e quindi è ancora più piacevole che FF 16 venga finalmente lanciato il 22 giugno 2023. Il titolo è disponibile solo per la Playstation 5, ma in seguito potrebbero esserci adattamenti per il PC.

Questa volta, l’attenzione si concentra su un’ambientazione massimamente fantasy, mentre elementi come il cyberpunk vengono completamente eliminati. La particolarità del titolo: le battaglie si svolgono in tempo reale. Questo è un elemento di gioco che manca a numerosi titoli fantasy. Si spera che la nuova diversità attiri anche i fan al di fuori della comunità di FF.

7. Starfield – Bethesda deve finalmente consegnarlo

Starfield avrebbe dovuto essere lanciato nel novembre 2022, ma Bethesda ha dovuto rinviare l’uscita. La data? Non è chiaro, solo il 2023 sembra essere fissato. Si tratta di una seccatura per i giocatori di PC e per gli utenti di Xbox Series X/S, perché era uno dei titoli più attesi del 2022. Il nuovo lavoro di Bethesda è stato presentato come un misto di Fallout e Skyrim. Era quindi la cosa giusta per tutti coloro che amano gli Elder Scrolls e amano vagare nel deserto di New Vegas.

Tuttavia, Starfield non è ambientato in una fatiscente città post-Fallout, ma nello spazio. Oltre 1.000 pianeti, sistemi stellari giganteschi e naturalmente un mondo aperto attendono il giocatore. Starfield è già considerato uno dei giochi di ruolo più vasti e giganteschi degli ultimi anni, quindi possiamo aspettarlo con ansia.

Conclusione: molto in programma per il 2023 – l’attesa sarà lunga

Tanti titoli di punta come Hogwarts Legacy usciranno fortunatamente all’inizio del 2023, ma i giocatori appassionati dovranno aspettare per molti altri successi. Il 2023 promette di essere un anno di punta, con meccanismi e idee di gioco sempre più nuove che lo renderanno possibile. Se l’attesa sta diventando troppo lunga per voi, dovreste sicuramente cercare i titoli indie. Sia su Steam che nei negozi di console, ci sono sempre successi sorprendenti che regalano qualche ora di divertimento.


I commenti sono chiusi.