I 5 GDR PIÙ VENDUTI DI LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE 2021! – Rock & Role #5

Continua la collaborazione con Magicstore.it! Scopriamo quali sono i 5 GDR più venduti del mese di Settembre!

Scopriamo insieme i 5 manuali di GDR più venduti negli ultimi 3 mesi appena trascorsi grazie a MagicStore.it

Continuiamo la nostra rubrica in collaborazione con MagicStore.it andiamo a vedere quali titoli hanno fatto più rumore negli ultimi 3 mesi.
Ci saranno delle copertine già viste? Scopriamolo!

5° POSIZIONE:
BROKEN COMPASS – Adventure Journal

In Broken Compass i Giocatori interpretano degli Avventurieri alla ricerca di un Tesoro!

I personaggi sono uomini e donne d’azione che viaggiano per il Mondo affrontando i Pericoli delle grandi città e delle zone più selvagge e inospitali. Gli Avventurieri rischiano quotidianamente la vita, mossi dalla volontà di trovare, ottenere o scoprire qualcosa che per loro ha un valore inestimabile. Un po’ come in INDIANA JONES

Broken Compass adopera un motore di gioco altamente cinematografico denominato Fortune System che utilizza piccoli pool di dadi a sei facce per stabilire l’esito di tutte le prove che comportano rischi o imprevisti. Per collezionare successi non è importante fare un numero alto, ma bisogna cercare di ottenere coppie, tris e poker.

Il Manuale Base di Broken Compass contiene tutte le regole di gioco, l’ambientazione 1999 e un Episodio già pronto da giocare!

Il tutto è rilegato come un vecchio Diario con cover Soft Touch effetto cuoio con gli angoli stondati, chiusura elastica, segnalibro, elastico portamatita (e matita)!

Un manuale da portare sempre con sé per vivere grandi avventure!

Il manuale è attualmente in preorder e sinceramente non me lo farei scappare.

4° POSIZIONE
FATE – Sistema Base (Edizione Brossurata)

Fate Sistema Base è un gioco di ruolo da tavolo in cui si interpretano persone proattive e capaci che vivono vite drammatiche. Create i vostri personaggi e sviluppate dinamiche di gruppo istantaneamente, con il sistema di creazione del personaggio a fasi. Usate i personaggi stessi come trampolino di lancio per i vostri racconti, seguendo le indicazioni dei capitoli sulla costruzione del mondo per il Game Master.

Dite a cosa volete giocare: Fate Sistema Base pone le fondamenta per farlo accadere, è un sistema flessibile che può supportare qualsiasi mondo possiate sognare.
Avete sempre voluto giocare in uno spaghetti-western post-apocalittico pieno di mostri tentacolati?
Sword & Sorcery nello spazio? Desiderate un gioco basato sul libro, film o serie TV che preferite? Imbracciate i vostri fucili al plasma, i componenti per i vostri incantesimi e i vostri zaini-jet! Fate Sistema Base è la vostra risposta.

3° POSIZIONE
DUNE: IL GIOCO DI RUOLO – AVVENTURE NELL’IMPERIUM

Se volevate calarvi nei panni della famosa opera letteraria e successivamente cinematografica targata da David Lynch nel 1984 ed ora ritargata Denis Villeneuve,
Questo manuale è senza dubbio quello che cercate.

L’Imperium domina su un universo di duelli all’ultimo sangue, politiche feudali e individui dalle capacità misteriose, in cui nobili Casate lottano costantemente in cerca di potere, influenza e vendetta, dove una lama può cambiare il destino di milioni di persone.

Create la vostra Casata, scolpite il vostro posto nell’universo o ricostruite un antico lignaggio e lottate per il trono Imperiale.

Accompagnate i vostri personaggi in un viaggio attraverso i leggendari mondi del capolavoro di fantascienza di Frank Herbert. Vestite i panni di agenti al servizio di una Casata nobiliare, sotto il cui stendardo servono Mentat, Maestri di Scherma, Spie, Sorelle Bene Gesserit, Dottori Suk o persino i Fremen del deserto. Chiunque scegliate di essere, ricordatevi: chi controlla la spezia controlla l’universo.


ed in
2° POSIZIONE
UNGLORIOUS

E scende di un posto dalla scorsa classifica Unglorious

Sei morto.
Succede, specie se hai deciso di metterti in viaggio senza la benché minima preparazione. Ti sei gettato nella mischia, attirato dalle meraviglie di un mondo divenuto fantastico in seguito al contatto con l’amagia, solo per finire sbranato da un orso, spiaccicato giù da un dirupo o con la testa fracassata contro a un palo. Diciamo che nessuno canta delle tue gesta. Tuttavia, tutto questo può cambiare. Niente è perduto, tranne il tuo bell’aspetto e diversi organi.

Unglorious vi getterà in un mondo fantasy umoristicamente canonico, che mischia le atmosfere di Medievil e de L’Armata delle Tenebre allo stile Tim Burtoniano.

E sul podio più alto di questa classifica, una rimonta che dalla classifica scorsa ha veramente sbancato perchè infatti dalla 5° Posizione della scorsa volta, lo troviamo in

1° POSIZIONE
FOUR AGAINST DARKNESS – THE GREAT OLD ONES

Great Old Ones è un manuale indipendente tratto dal famoso gioco “carta e penna” Four Against Darkness (abbreviato in 4AD), ci troveremo a giocare come da sistema base di 4AD sia in solitaria, sia in cooperativa ma anche come semplice gioco di ruolo con regole per la Sanità Mentale, gli Aiutanti, un sistema unico per gli indizi, 8 tipi diversi di personaggi, 6 possibili incontri finali sotto forma di mini-giochi e molto altro ancora…

Guidato dalla narrazione e fedele al materiale a cui si ispira, Four Against the Great Old Ones consente un coinvolgimento profondo nel mondo creato da H.P. Lovecraft.
Il gioco è progettato per essere impegnativo, e per vincere saranno necessari determinazione, coraggio, abilità e congiunzioni astrali favorevoli.

 

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Fabio Molinari

Ciao! Sono Fabio, sono nato in un caldissimo Agosto del 1991, sono abruzzese e sono un fotografo, videomaker, grafico... insomma, diciamo che sono un creativo e mi occupo di qualsiasi cosa abbia a che fare con la comunicazione visiva da circa 8 anni. Sono un collezionista di film, amo il caffè, sono appassionato di cinema, musica e giochi da tavolo, colleziono anche loro ovviamente, da circa 4 anni. Insomma, si può dire che ho tutte le carte in regola per essere un piccolo nerd del nuovo millennio, di sicuro la mia infanzia è stata fatale per quelle che oggi sono le mie passioni, ho smagnetizzato le VHS dei Ghostbusters e di Space Jam. Ho rovinato una plancia di un Risiko facendoci cascare sopra l'aranciata, giocavo a Magic e scambiavo carte dei Pokèmon. Beh non credo di avere abbastanza spazio da potervi dire tutto quello che combinavo da ragazzino, ma credo che una piccola idea ve la siete fatta e spero di avervi trasmesso un po' di simpatia. Un abbraccio, Fabio

I commenti sono chiusi.