Sono ormai diversi gli anni che il team di sviluppo si sta occupando della realizzazione di GTA6. Pare che questo titolo potrà contare su una colossale campagna, che presenterà una durata intorno alle 75 ore.
Nella maggior parte dei casi, le nuove generazioni di qualsiasi gioco di successo si fanno attendere. Le principali caratteristiche dal punto di vista tecnico e tutto ciò che riguarda gameplay e grafica viene svelato passo dopo passo.
Un’attesa che può diventare molto lunga per gli utenti, che cercano di soddisfare la loro curiosità cercando di scoprire passo dopo passo. Sono tanti i titoli che gli amanti degli esport e i fan di questo settore stanno aspettando con impazienza: si tratta di GTA 6, anche se va detto chiaramente che in tanti sono rimasti sempre molto legati alla quinta generazione del videogame, anche per via di tutti i trucchi GTA 5 per PC che é possibile fare.
L’annuncio di GTA 6
A quanto pare, sarà necessario attendere ancora diverso tempo prima del lancio ufficiale sul mercato di GTA 6. Infatti, a breve dovrebbe essere annunciato in via ufficiale, mentre la possibilità di acquistarlo dovrebbe tardare ancora di due anni. Pare che il periodo prescelto per il lancio in commercio sia la stagione autunnale del 2024. Non solo, dal momento che sembra che sbarcherà solo ed esclusivamente sulle piattaforme di nuova generazione. Insomma, si potrà giocare a GTA 6 solo ed esclusivamente su PC, oppure sulla PS5, ma anche sulla Xbox Series X oppure Series S. Altrettanto facile intuire, quindi, come sia la Xbox One che la PS4 non potranno risultare compatibili, ma era inevitabile per un progetto con simili ambizioni.
Lo sviluppo è partito nel 2014
Sono ormai diversi gli anni che il team di sviluppo si sta occupando della realizzazione di GTA6. Pare che questo titolo potrà contare su una colossale campagna, che presenterà una durata intorno alle 75 ore. Non solo, visto che potrà contare pure su una mappa che, complessivamente, avrà un’estensione pari a 225 chilometri quadrati. Non mancherà il supporto ad ambientazioni del tutto particolari, come ad esempio Vice City, ma anche Liberty State, Carcer City e Cottonmouth, per non parlare del prologo che verrà ambientato in un territorio sudamericano.
I personaggi principali di questo colossale progetto sono tre: si tratta di Casey, Rose e Ricardo. Se quest’ultimo corrisponde a un ex membro delle forze speciali colombiane e il suo unico scopo è quello di riuscire ad aumentare il più possibile il suo conto in banca soddisfacendo al tempo stesso la sua sete di potere, Casey è invece un ex pugile, con il carattere più fumantino, ma probabilmente senza le psicosi che caratterizzavano Trevor. Rose, dal canto suo, è una donna che sembra avere un carattere mite, ma in realtà è glaciale e fa della determinazione il suo principale punto di forza, con oscure punte di malvagità.
Per chi se lo stesse già chiedendo, bisogna mettere in evidenza come gli utenti avranno la possibilità di saltare da un personaggio all’altro in modo del tutto privo di vincoli nel corso delle fasi iniziali della campagna. D’altro canto, però, va detto che l’effetto visivo sarà completamente differente in confronto a GTA 5. Infatti, all’interno di GTA 6 ci sarà una specie di zoom molto rapido sulle varie strade fino ad arrivare alla location in cui è presente il personaggio che si ha intenzione di gestire, lasciando perdere quindi le classiche riprese dall’alto.
La storia che caratterizza GTA 6 prenderà il via con un prologo che è stato ambientato in Sudamerica, ma poi continuerà intorno a Vice City. Sarà proprio qui che i tre personaggi si daranno appuntamento e prenderanno la decisione di creare una banda criminale per dare attuazione ai propri ingegnosi piani. Il leak comprende addirittura il finale della campagna, svelando tutti i vari personaggi comprimari, i brani musicali.